Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi foto e video

(Argomento creato il giorno: 22-10-2021 11:18 PM)
1151 Visualizzazioni
Martina91
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ho un problema con il mio samsung A51. Cerco di aprire dei video fatti recentemente, mi da un'anteprima che ritrae l'inizio di quel video ma non lo riproduce...infatti quando clicco su play mi compare una immagine in grigio. Lo stesso vale per alcune foto di cui mi dá un'anteprima ma non mi permette di aprirle.
19 Risposte
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Puoi postare uno screenshot?
Martina91
Journeyman
Opzioni
Non riesco a inserire lo screen, cmq le foto me le dà in anteprima ma appena le apro scompare l'immagine e mi compare l'icona "immagine" in grigio su sfondo bianco. Invece i video mi dà sempre una immagine dell'anteprima ma mi segnala un tempo di 0:00 quando in realtà il video dura 2:43. Provo ad aprire i video con altri lettori (vlc, mediaplayer) e mi compare un avviso "impossibile riprodurre video"
0 Likes
Martina91
Journeyman
Opzioni
L'icona é tipo questa https://icon-icons.com/it/icona/immagine-gallery/120168
Solo che è in grigio su sfondo bianco e all'angolo destro in basso è tratteggiata
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Da quale applicazione apri le anteprime immagini e video?
Da Samsung Galleria o da Archivio?

Installa Files di Google, vedi se ti dà lo stesso errore, aprendo le immagini e video.

Fammi sapere, grazie.
Martina91
Journeyman
Opzioni
Buonasera, apro dalla galleria. Ho seguito il suggerimento, ho installato e usato files di google ma niente...mi dice che è impossibile riprodurre il video o visualizzare l'immagine
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Buonasera

Da Archivio vedi?
0 Likes
Martina91
Journeyman
Opzioni
No, purtroppo anche da lí mi segnala lo stesso errore...le ho provate tutte, ho svuotato la cache e ripristinato la galleria ma niente. Spero ancora di poterle recuperare
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Non è che hai impostato il formato HEIF ?

Sennò vai con Archivio sotto DCIM e guarda come è l'estensione dei files video (.mp4) e delle foto (.jpg)

Martina91
Journeyman
Opzioni
Non penso di aver impostato l'HEIF, altrimenti tutti i video o le foto fatte non sarebbero più visibili...invece solo alcuni video/foto non sono visibili. Inoltre da archivio l'estensione é la classica (.mp4 e .jpg). Ci tengo a precisare che questi video e foto erano prima perfettamente visibili, da un giorno all'altro non lo sono più e non mi capacito del perché io non riesca più a visualizzarli.

0 Likes