in data 12-11-2019 05:38 PM
Salve
ho aggiornato da poco un galaxy j5 2017 ad Android 9 ed in seguito ho eseguito un hard reset, le app preinstallate da Samsung come skype, word, chrome ecc.. le disattivo sempre perchè ho pochissima memoria libera, ma dopo questo aggiornamento del sistema operativo ogni tanto compare la notifica del play store per avvisarmi che si stanno aggiornando, controllando nelle impostazioni la lista applicazioni scopro che non sono più disattivate senza che abbia fatto nulla, ogni volta che accade devo disinstallare manualmente gli aggiornamenti per recuperare la memoria occupata e disattivarle, vorrei capire se si tratta di un bug e sopratutto esiste una procedura per evitare che accada?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.
in data 13-11-2019 01:02 PM
Ciao smng,
capisco che se non utilizzi le applicazioni che hai citato, dover intervenire su di esse possa essere seccante.
Devo tuttavia indicarti che gli aggiornamenti di sistema coinvolgono tutto quanto presente all'origine, quindi anche le applicazioni preinstallate.
Il fatto che sia dunque necessario disinstallarne gli aggiornamenti è normale, come lo è il fatto che l'app debba essere nuovamente disattivata.
Per liberare parte dello spazio, ti consiglio di spostare tutti i files multimediali [foto, video e musica] sulla microSD.
Il tuo Galaxy J5 2017 supporta infatti microSD fino a 256GB.
Lo spostamento può avvenire mediante l'app archivio. Occorre accedere alla cartella di origine del file, selezionarlo e usare il comando sposta accessibile tramite il tasto in altro a destra [quello con i tre pallini].
A questo punto ti basta accedere alla sezione della microSD, poi alla sottocartella di destinazione che hai scelto ed infine selezionare la voce sposta qui.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-10-2020 09:38 AM
Salve, ho lo stesso problema sul mio oukitel, come hai risolto?
in data 13-10-2020 12:19 PM
il metodo più efficiente per disabilitare un app è quello indicato nel post linkato sotto, attenzione non disinstalla le app che sono preinstallate nella ROM, l'unico modo per disinstallarle è ottenere i permessi di root ma ciò ti espone a rischi elevati per la sicurezza oltre che ad invalidare la garanzia.
https://r1.community.samsung.com/t5/Others/How-to-Remove-Samsung-Bloatware-without-Root/td-p/5817510