17-11-2021 11:15 AM - modificato 17-11-2021 11:16 AM
Premesso che la funzione di "Sospensione app" è una delle cose più imbarazzanti apparsa su uno Smartphone negli ultimi 10 anni e che il suo funzionamento è inutile e dannoso (diverse app che per questo geniale sistema risultano inutili in realtà non lo sono affatto, per alcune di esse ho dovuto recuperare e reinserire tutti gli accessi effettuati), vorrei sapere (anche se già conosco la risposta) se è possibile e nel caso come rimuovere tale disfunzione completamente dal telefono, visto e constatato che nonostante i tentativi di disattivarla questa ogni xxx giorni si riattiva automaticamente facendo danni su danni.
Invece che obbligarci ad installare funzioni inutili dateci piuttosto la possibilità di eliminare le app preinstallate senza dover attivare i permessi di root, queste si che il più delle vostre andrebbero inserite nella sospensione app.
Grazie
in data 17-11-2021 11:30 AM
Ciao WilsonCaro, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Sono dispiaciuto per le difficoltà che stai incontrando e per questa valutazione.
Ci tengo a segnalare che la modalità di sospensione per le App è sempre una condizione intenzionale, e non automatica. La sua funzione, come il nome già presuppone, è quella di evitare che processi in background di applicazioni non strettamente necessarie momento per momento venga inibito al fine di risparmiare energia/dati.
Dal momento però che indichi una riattivazione spontanea di alcuni processi (quali?) non è che fai piuttosto riferimento al comando "Disattiva" presente nella scheda dell'App di riferimento dalla sezione Applicazioni di Impostazioni?
Quale dispositivo stai adoperando, esattamente?
Buona giornata.
in data 17-11-2021 12:01 PM
Utilizzo un A71
forse mi sono espresso male o forse faccio confusione io tra due funzioni ma sta di fatto che in maniera del tutto automatica ed arbitrale alcune app vengono completamente disattivate (non sospese, disattivate, tanto che come dicevo vengono anche cancellati eventuali accessi).
Giusto per dirne una a caso la app del mio gestore telefonico è stata disattivata ed ora probabilmente toccherà amputarmi e imbalsamare l'indice della mano sinistra ed inviarlo assieme ad un oncia di sangue e un capello per il DNA per recuperare i dati di accesso.
Quando dico automatica intendo automatica, senza alcun mio intervento.
in data 24-11-2021 10:38 AM
in data 24-11-2021 02:36 PM
Ciao Prasannak, ti do il benvenuto in Community!
Puoi fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando, in modo da poterti aiutare?
@WilsonCaro, a distanza di qualche giorno, stai ancora riscontrando questo fenomeno?
Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂