27-03-2022 03:32 PM - modificato 27-03-2022 03:38 PM
<span;>Delle cose negative del Samsung A52s 5G ho trovato le tante inutili app preinstallate e impossibile da eliminare, ma a che pro, se per alcuni, come me, non verranno mai utilizzate? Per occupare memoria inutilmente? Addirittura doppia App Messaggi. Google che ci tenpesta di fastidiosissima pubblicità. Inoltre ancora non ho capito perché mai con il sistema operativo di fabbrica è tutto bello, funzionante, ma non appena si sceglie di aggiornarlo, credendo di trovare miglioramenti, si rimane delusi perché si vedono quasi solo peggioramenti. Ho aggiornato ad android 12 e ne sono pentita: peggiorate tutte le funzioni della fotocamera, peggiorati i widget, aumentate le app inutili che non si possono eliminare o disattivare, tra cui una nuova, il meteo, che se la stessa identica l'ho già sulla schermata home, perché cavolo devo averla pure tra le icone delle schede e non posso eliminarla? Mistero... Peggiorato in generale tutto il funzionamento. Ma lo fanno apposta per farci cambiare smartphone? Perché per questi peggioramenti già non mi piace più. Molto molto 😞
Vorrei tornare alla versione precedente, ma non è possibile 😢
in data 27-03-2022 03:41 PM
in data 27-03-2022 05:00 PM
in data 28-03-2022 11:10 AM
Ciao a tutti!
@selenelene: mi spiace per queste considerazioni.
Come già gentilmente anticipato da @CatsInTheCradle, le App preinstallate non sono disinstallabili, ma in caso di mancato utilizzo possono comunque essere disabilitate.
Esse generalmente fanno parte di un ventaglio di App tra quelle più utilizzate, per questo si trovano nativamente sui dispositivi.
Detto questo, oltre alla pulizia cache è anche possibile procedere con un'operazione di backup e ripristino dei dati, da eseguire comunque nei casi più estremi (ad esempio in caso di rallentamenti eccessivi o in caso di anomalie software che rendono difficoltoso l'utilizzo del dispositivo).
Quando si riscontrano anomalie più lievi, invece, è sempre possibile inviare anche una segnalazione d'errore. Per farlo, si può seguire questa guida apposita:
Considera infine che tutti gli aggiornamenti sono volti a migliorare il dispositivo, nelle funzionalità e nelle prestazioni, tuttavia è anche possibile che si presentino piccoli bug in seguito a un aggiornamento.
In questi casi si può sempre procedere con gli strumenti che ho elencato sopra: il nostro intento è infatti quello di rendere l'esperienza d'uso dei prodotti la migliore possibile.
Tienici aggiornati, ciao!