Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto

(Argomento creato il giorno: 24-09-2023 11:08 PM)
143 Visualizzazioni
hino89
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento non trovo più nella galleria foto un'album ho provato a cercare da tutte le parti ma niente è sparito premetto che tutte le foto che avevo sono state salvate su scheda SD ma non mi trova nulla volevo sapere se c'è una soluzione 

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao hino89,

benvenuto in Community!

Per poterti fornire un supporto esaustivo sarebbe utile capire prima di tutto quale modello di smartphone utilizzi, potresti indicarcelo?

Inoltre: hai verificato anche che l'album non sia stato accidentalmente nascosto? Conoscendo il modello di smartphone, potremo fornirti il percorso preciso per verificarlo.

Se avessi già verificato anche questo, è possibile che l'album sia stato erroneamente eliminato dall'SD. Per sicurezza consigliamo sempre di memorizzare le foto anche su cloud, o quantomeno di eseguire un backup periodico: in questo modo si evitano anomalie di questo tipo ed è più semplice recuperare i dati.

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
hino89
First Poster
Opzioni
Ho un samsung M52 come faccio a vedere se l'album è nascosto?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @hino89,

ti ringrazio per il riscontro!

Se l'album è stato nascosto, potrai trovarlo seguendo questo percorso:

  • Apri l'app Galleria
  • Premi sui tre puntini in alto a destra
  • Seleziona album da mostrare

Qualora i file non fossero visibili nemmeno in questo modo, significa che purtroppo l'album, con forte probabilità, è stato eliminato. Tale situazione potrebbe essere derivata da una anomalia della scheda SD.

Come anticipato dal collega Expert Riccardo, il nostro suggerimento è sempre quello di memorizzare le foto anche sul cloud, o effettuare un backup periodico sul PC.

Per scrupolo, ti consiglio di provare a inserire la scheda SD in questione in un dispositivo differente e verificare l'eventuale presenza dei file indicati.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

0 Likes