in data 03-09-2019 01:25 AM
È un po' di tempo che non ricevo le notifiche di instagram quando mi arriva un messaggio e, dopo aver controllato se fossero attive, sono andata a vedere questa cosa. Anche dopo aver spento il telefono mi dice comunque che sono in chiamata.
Come posso risolvere questo problema??
PS. Il mio è un galaxy s8
in data 04-09-2019 10:32 AM
Ciao antonellacrist, benvenuta nella Community Samsung!
Questo inconveniente si verifica soltanto quando provi ad impostare una suoneria personalizzata per Instagram o lo riscontri anche per altre applicazioni?
Utilizzi l'applicazione nativa Telefono per le chiamate? Se si, ti consiglio di ripristinarla in questo modo:
Ti rassicuro sul fatto che non perderai alcun dato, nemmeno quelli del registro chiamate, ma sarà sufficiente solo reimpostare le personalizzazioni
Se usi un dialer di terze parti, quindi un'applicazione per la gestione delle chiamate che hai installato dal Play Store o da altro market, prova ad eseguire la stessa operazione con questa.
Se non dovessi risolvere ti chiedo di verificare se il fenomeno si presenta anche avviando il telefono in modalità provvisoria; si tratta di una modalità di avvio che carica soltanto le applicazioni native e mantiene disattivate quelle di terze parti, in modo da capire se un determinato problema dipende da un malfunzionamento di qualche applicazione.
Instagram non sarà utilizzabile, ma potrai comunque verificare le impostazioni di notifica.
Per avviare la modalità provvisoria procedi così:
Mi fai sapere se l'avviso si presenta anche in questa modalità?
Per sicurezza, ti consiglio comunque di rimuovere e reinserire la tua SIM: l'avviso potrebbe infatti dipendere anche da un problema sulla linea.
Per quanto riguarda il problema delle notifiche, continui a non riceverle? Le notifiche di altre applicazioni arrivano regolarmente?
Ciao!
in data 05-09-2019 06:05 AM
Per quanto riguarda il Telefono, ogni tanto si sente male in chiamata ma basta riavviare e il problema sembra risolversi.
Per quanto riguarda le notifiche, invece, si, da altre applicazioni ricevo le notifiche, il problema sta soltanto con i messaggi diretti di Instagram
in data 05-09-2019 05:17 PM
Ciao antonellacrist,
considerando che l'assenza delle notifiche si verifica solo con i messaggi diretti di Instagram non possiamo escludere che il problema possa dipendere proprio dall'applicazione.
Verifica, comunque, che le impostazioni siano settate come mostrato in figura:
Verifica anche le opzioni di notifica interne all'app, poichè è possibile attivare o meno la ricezione dei messaggi diretti per ciascun account.
Se le opzioni sono corrette prova a controllare che l'app non sia interessata dal risparmio energetico; esegui questa operazione:
Per quanto riguarda l'avviso Impossibile riprodurre durante una chiamata, invece, ti appare soltanto quando entri nelle impostazioni di notifica di Instagram?
Hai già provato a mettere in pratica i suggerimenti forniti in precedenza?
Fammi sapere!
Ciao!