Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aggiornamento s8 non riuscito

(Argomento creato il giorno: 12-03-2018 02:19 PM)
11857 Visualizzazioni
vinlagra
Student
Opzioni

BuongiOggi ho ricevuto la notifica che era disponibile un aggiornamento per il mio samsung s8. il software in questione è il tanto atteso oreo 8.0. dopo il download il telefono si riavvia e installa il software, ma alla fine dell'installazione e dopo qualche riavvio mi esce un messaggio di errore: il Software non è stato installato correttamente. è un errore del software ? come posso risolvere?

grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Fiordalisocompu,

se all'interno del dispositivo sono presenti applicazioni di terze parti durante l'installazione di un nuovo firmware, queste potrebbero creare dei conflitti, quindi consigliamo sempre il backup e ripristino alle condizioni di fabbrica, per poi reinstallare queste applicazioni in un secondo momento. 

Purtroppo devo confermarti che l'operazione di modifica del firmware tramite software di terze parti, in questo caso Odin, oltre ad invalidare la garanzia potrebbe compromettere le funzioni del dispositivo 😞

Ti confermo inoltre che se avrai necessità in futuro di ricevere assistenza presso un nostro centro autorizzato, verrebbe emesso un preventivo per ottenere una perizia e la riparazione.

Restiamo comunque a disposizione per qualsiasi informazione :winking-face:

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 Risposte
fiordalisocompu
Journeyman
Opzioni

stessa cosa, mi dice di contattare un centro samsung. Ma il telefono funziona ed ha sempre funzionato correttamente. Ma insomma, non solo siamo sempre gli ultimi a ricevere gli aggiornamenti, ma ogni volta 1000 problemi!!!

Contento per tanti aspetti, troppo deluso per questo.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Buongiorno a tutti e benvenuti nella Community Samsung!

Mi spiace per quanto ci state segnalando 😞

Prima di aggiornare un dispositivo, è consigliabile che si effettui sempre un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica, cosi da installare il nuovo firmware su una partizione pulita.

Avete effettuato questa operazione?

Se il dispositivo attualmente non si riavvia, bisognerà effettuare una prova effettuando l'Hard reset, seguendo questa guida.

Fateci sapere :winking-face:

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
fiordalisocompu
Journeyman
Opzioni

Successivamente ho collegato il telefono al pc, aperto Smartswitch ultima versione, che mi ha detto che era disponibile un aggiornamento. Ho cliccato su aggiorna. Risultato? aggiornamento fallito! Ripristino software di emergenza con codice? Fallito. Telefono ieri sera perfetto, stamante bloccato su schermata verde acqua. Ma poi, scusate, dove è scritto che si debba resettare il telefono prima di effettuare un aggiornamento che viene distribuito OTA? Se ha così tante controindicazioni non lo distribuite o lo fate fare, su richiesta, ai centri assistenza, non si può dare per scontato che un utente medio veda una notifica di aggiornamento e pensi: bene ora EFFETTUO BACKUP TELEFONO, FACCIO UN HARD RESET, LO RIATTIVO, EFFETTUO L'AGGIORNAMENTO E RIPRISTINO IL BACKUP. 
No mi fate rimpiangere APPLE che con tutte le schifezze che fa questo tipo di errori non li ha mai fatti in primis. E poi queste risposte che sottintendono una scarsa competenza tecnica che non è proprio per nulla scontata, non mi sembra siano corrette. Ripeto:
Il mio telefono fino a ieri mattina funzionave PERFETTAMENTE;

L'aggiornamento l'avete mandato voi OTA;

Che si debba resettare chi lo ha detto?
Siamo sempre gli ultimi a ricevere gli upgrades (sta per essere presentato ANDROID P e la maggior parte degli altri marchi già aggiornano a 8.1...) e ci si aspetta, quantomeno, che funzionino correttamente.
Non è per fare polemica, ma ora che si fa?

Lo mandiamo in assistenza?
E se fosse fuori faranzia il danno sarebbe attribuito alla mia negligenza?

Attendo ulteriori consigli tecnici.

vinlagra
Student
Opzioni

Concordo pienamente. Non sono mai stato un utente apple e mai voglio esserlo ma cercate di essere un po' più precisi nel fare le cose. Comunque non ho ancora provato ad effettuare un hard reset e poi aggiornare il software. Vi aggiorno (sempre se il telefono ripartirà, visto i tanti commenti) appena possibile...

Grazie

0 Likes
fiordalisocompu
Journeyman
Opzioni

Comunque, flashato con odin e resettato funziona la 8.0 tim. Non è una procedura riconosciuta da voi, nonostante sia il firmware ufficiale? Pazienza, non si può certo rimanere settimane senza per una cosa del genere, visto che tutte le procedure di smartswitch non hanno avuto esito positivo e non ho avuto ulteriori risposte ad ora.
Saluti.

Soluzione
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Fiordalisocompu,

se all'interno del dispositivo sono presenti applicazioni di terze parti durante l'installazione di un nuovo firmware, queste potrebbero creare dei conflitti, quindi consigliamo sempre il backup e ripristino alle condizioni di fabbrica, per poi reinstallare queste applicazioni in un secondo momento. 

Purtroppo devo confermarti che l'operazione di modifica del firmware tramite software di terze parti, in questo caso Odin, oltre ad invalidare la garanzia potrebbe compromettere le funzioni del dispositivo 😞

Ti confermo inoltre che se avrai necessità in futuro di ricevere assistenza presso un nostro centro autorizzato, verrebbe emesso un preventivo per ottenere una perizia e la riparazione.

Restiamo comunque a disposizione per qualsiasi informazione :winking-face:

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

fiordalisocompu
Journeyman
Opzioni

Gentile e diplomatico, non mi aspettavo una risposta diversa.  Buona giornata.

0 Likes
Zoujun
First Poster
Opzioni

Salve non capisco io non riesco a aggiornare a Android 8.0 

Ho fatto impostazione di fabbrica come suggerito ma il telefono dopo dowlond del firmware si spegne lavora fino 31% poi si blocca.

Come posso procedere per aggiornare porto in un centro autorizzato Samsung?

0 Likes
fiordalisocompu
Journeyman
Opzioni

Esattamente al 31 per cento si spegneva anche il mio. Per risolvere vedi tu cosa fare, rileggi i post precedenti...

0 Likes