Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfoni ko

(Argomento creato il giorno: 12-03-2018 12:19 PM)
458 Visualizzazioni
Kikky92
First Poster
Opzioni

Buongiorno qualche giorno fa dopo l ultimo aggiornamento mi sono accorta che non riuscivo a mandare messaggi vocali su what app 

Ho fatto delle verifiche e i microfoni non funzionano più 

Premetto ho letto gli altri post

Non funzionano il microfono di sotto di sopra e neanche con l auricolare 

Ho fatto il reset impostazioni di fabbrica 

Hard reset 

Ma inserendo sempre l ultimo aggiornamento in automatico non ho risolto 

Mi sono rivolto all assistenza essendo ancora in garanzia  mi chiedono 30 euro per spedite il prodotto è mi obbligano ad aggiustare un piccolo graffio dello schermo fatto 8 mesi fa a mie spese 70 euro 

Qualcuno può darmi qualche altro consiglio ?

Grazie 

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Kikky92, ti do il benvenuto in Community,

il problema si presenta solo con i messaggi vocali di whatsapp? Riesci ad effettuare delle normali chiamate voce?

Non so se hai già effettuato questo test, e nel caso scusami, ma te lo propongo:

- digita il codice *#0283# nella tastiera telefonica

- seleziona la prima voce Start : RCV_1stMic, avvicina lo smartphone all'orecchio e pronuncia qualche parola, verificando se riesci a sentire la tua voce dall'altoparlante

- seleziona la seconda voce Start : RCV_2stMic e pronuncia qualche parola avvicinando la parte superiore del telefono alla bocca [si tratta infatti del microfono del vivavoce]

Se i microfoni sono funzionanti si tratta certamente di un problema software, che, nello specifico, potrebbe essere un problema di whatsapp, nel caso sia l'unica app coinvolta.

Ti chiedo anche di fare un test in modalità sicura, verificando se il problema si presenta comunque. Qui troverai una guida su come attivarla. La procedura è la medesima a prescindere dal modello dello smartphone.

Attendo un tuo riscontro, a seguito del quale saprò fornirti ulteriori indicazioni :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Kikky921
First Poster
Opzioni

Sono sempre kikky 92 

Ho fatto tutti i tipi di test 

I microfoni non si sentono

Mi chiede se in qualche modo sia mai possibili che si siano rotti tutti e 2 contemporaneamente dopo l ultimo aggiornamento 

E che neanche il microfono di qualsiasi tipo ti cuffia non si senta ?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Kikky921,

se tutti i test hanno dato un esito negativo, è opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia sullo smartphone.

Desidero precisare che non ci risultano problematiche di questo tipo causate da un aggiornamento.

Se desideri, indica pure il C.A.P. della tua zona: possiamo suggerirti il centro più vicino :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Kikky921
First Poster
Opzioni

Il cap é 09100 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Kikky921,

il centro più vicino alla tua zona è il seguente:

LABOR TVC SNC DI ATZENI

VIA OGLIASTRA 24/26

CAGLIARI - 09121 - CA

Rimaniamo a disposizione! :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_RAuiEgv
Apprentice
Opzioni

Ho fatto tutte le prove anche quelle dei test nascosti ed funziona tutto. Il tutto è iniziato quando ho fatto l'ultimo aggiornamento

0 Likes
Members_RAuiEgv
Apprentice
Opzioni

Se faccio una chiamata whatsapp funziona funziona bene.

0 Likes
Members_RAuiEgv
Apprentice
Opzioni

Cap 80078

0 Likes
Members_cdlB1YK
Student
Opzioni

Dall'ultimo aggiornamento anche con mio Note 9 posso solo chiamare, quando ricevo una chiamata non mi sentono, usandolo per lavoro è seccante.

0 Likes