in data 16-06-2022 05:40 PM
in data 16-06-2022 06:11 PM
in data 16-06-2022 06:24 PM
in data 03-07-2022 04:16 PM
in data 04-07-2022 03:15 PM
Ciao Boomer63, benvenuto sulla Community Samsung!
Perdonaci per la risposta tardiva: facciamo sempre il possibile per rispondere a tutte le domande nel più breve tempo possibile.
Quando provi a sbloccare il dispositivo, dunque, il touch non reagisce a nessun comando?
Hai indicato di aver sempre inserito il backup dei dati, salvato dal tuo precedente S7: in questa situazione, ritengo sia fondamentale capire se l'inconveniente si presenta per via di un conflitto software generato da un file corrotto presente nel backup dei dati e che incide negativamente sul funzionamento dello smartphone.
Per capirlo, puoi provare a eseguire un test del dispositivo in modalità sicura.
Se il dispositivo ti consente di accedere alla schermata di spegnimento, tenendo premuto il tasto Power, puoi avviare il telefono in modalità sicura seguendo la procedura indicata nella nostra guida ufficiale:
Se invece il blocco improvviso non ti dovesse consentire neppure di accedere alla schermata di spegnimento, esegui un riavvio forzato tenendo premuti, insieme e per qualche istante, il pasto Power e Volume giù: quando il telefono si riavvia e compare la schermata di accensione, tieni premuto il tasto Volume giù fino alla completa accensione.
Puoi essere certo di aver avviato il tuo Galaxy in modalità sicura nel momento in cui vedi, nella parte bassa del display, la voce "Modalità provvisoria".
Prova a verificare se in questa modalità riscontri il medesimo impuntamento in fase di sblocco dello schermo: successivamente, potrai tornare facilmente alla modalità standard con un semplice riavvio.
Se in questa modalità non riscontri anomalie, è evidente che vi sia un'app di terze parti o un dato corrotto che sta incidendo sul corretto funzionamento del dispositivo.
In tal caso, se sul tuo telefono sono installate app di terze parti, prova a eliminarle una ad una, fino a individuare quella che potrebbe essere la causa dell'inconveniente. In alternativa, è opportuno procedere con un nuovo reset del prodotto: potrai, poi, provare a reinserire gradualmente singole categorie di file sottoposti a backup, al fine di poter escludere eventuali dati che potrebbero incidere negativamente sul funzionamento.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 04-07-2022 04:56 PM