in data 29-06-2018 05:33 PM - data ultima modifica 29-06-2018 05:42 PM autore Sergio_M
Da quando c'è stato l'aggiornamento del sistema operativo Android Oreo..e relativo per il Samsung A3,
Il telefono ha un consumo altissimo, Determinato dallo standby cella che arriva fino al 40 % pur usando il telefono spesso.. Quindi consuma più del doppio dello schermo o altre applicazioni
Mentre inizialmente aveva 25/30 ore tranquille di sopravvivenza ora arriva malapena alle 10.
Qualche suggerimento?
Qualcosa di errato nell aggiornamento?
Samsung ne è a conoscenza?
Grazie
Sergio
in data 30-06-2018 01:46 PM
Ciao,
quello che volevo capire è se, a seguito dell'aggiornamento, hai fatto il ripristino ai dati di fabbrica e i back up su SmartSwitch e app di terze parti.
A presto.
in data 06-09-2018 11:51 PM
Salve, anch'io ho notato un consumo esagerato della voce standby cella, oltre il 60%.
Speravo in un aggiornamento, ma a quanto letto in rete A3 2017 non verrà più coinvolto
Qualcuno, ha risolto questo problema?
Samsung ha preso in considerazione questo bug di Oreo?
Samsung Galaxy a3 2017 vodafone con Oreo
in data 07-09-2018 02:25 PM
Ciao Mirco76, Benvenuto sulla Community Samsung!
La voce Standby Cella riguarda il consumo del dispositivo per ricercare la rete: hai provato a testare il dispositivo con una SIM di differente gestore e a verificarne il funzionamento?
Ti suggerisco anche di effettuare un test del dispositivo in modalità sicura.
Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se in tale modalità i consumi della voce Standby cella si riducono.
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
in data 07-09-2018 04:03 PM
Ho testato con due sim differenti, Wind e Ho, e non ho notato sostanziali differenze. Per quanto riguarda la modalità sicura ho già provato a testarlo per qualche ora e anche li ho notato un consumo alto dello standby cella.
Ho provato anche un reset del dispositivo senza poi aggiungere app personali ma la cosa non è migliorata.
In generale ho fatto già un po' di prove trovate in rete, ma a me pare sia proprio Oreo che mangia batteria. Altri con s7 lamentano lo stesso problema e a quanto pare non sono l'unico con a3 ad avercelo.
in data 25-02-2019 08:29 AM
Sei riuscito a risolvere in qualche modo? Da qualche giorno ho lo stesso problema con un A5 2017
in data 26-02-2019 02:11 PM
in data 26-02-2019 02:21 PM
Ciao,
ho un Samsung A5 2017. Tutto bene fino a giovedì, ricaricavo il telefono una volta al giorno pur utilizzandolo parecchio. Venerdì mattina lo trovo spento e da allora devo caricarlo ogni 8-10 ore. Non ricordo di aver scaricato aggiornamenti.
Ho provato in modalità sicura ma non cambia niente, analizzando la batteria dovrebbe essere intorno ai 2700mah contro i 3000 iniziali. Ho ripristinato le condizioni di fabbrica ma il problema resta. Purtroppo ho scoperto che il telefono viene dagli emirati arabi quindi mi hanno detto che l'assistenza italiana non lo ripara.
A questo punto, vorrei capire se il problema è noto e se c'è una soluzione. Eventualmente sono anche disposta a pagare la riparazione, sempre che ne valga la pena.
Grazie mille
in data 26-02-2019 07:08 PM
Il mio a3 è migliorato dopo l aggiornamento rilasciato dopo l estate e non è cambiato dopo quello di gennaio.
Direi che è tornato tutto a un livello accettabile, dopo più di una giornata sono 7% di utilizzo dello standby cella. Con un residuo di batteria del 22%
in data 21-05-2019 09:14 PM
Ho lo stesso identico problema è vero che uso molto il telefono ma da un po di tempo a questa parte non regge più la carica.
Devo caricarlo almeno 2 volte al giorno utilizzandolo sempre allo stesso modo .
Qualcuno può aiutarmi??