in data 07-10-2017 01:53 AM
In data 19.09.2017, 03.10.2017 e 06.10.2017 ho ricevuto 4 addebiti di 12 centesimi da wind.
Gli operatori del call center dicono che sono messaggi inviati o notifiche ricevute mai io negli orari e giorni indicati non ho ricevuto quei messaggi, considerando inoltre che ho i messaggi gratuiti e che ne rimasti ancora 478.
In messaggi, impostazioni, altre impostazioni, sms, conferma consegna è disattivato. Messaggi push è disattivato.
In mms conferma consegna, conferma lettura e recupero automatico sono disattivati.
Ho notato che quando mi collego a samsung account per la prima volta nella giornata mi arriva la notifica via email e via chrome. E sono quasi sicuro che gli orari di addebito coincidono con quelli di arrivo della notifica.
Non vorrei che queste notufiche fossero a pagamento. Qualcuno può accertare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-12-2017 08:13 PM
Ciao,
l'sms in questione risulta visibile nell'app messaggi?
A presto.
in data 01-12-2017 09:12 PM
No non appare. Lo posso confermare poiché anche a me è successa la stessa cosa.
Ho inviato una email di reclamo a Wind ex una a Samsung.
Eccone i testi:
1) email pec inviata a Wind:
in data 01-12-2017 09:26 PM
Confermo, nell'applicazione messaggi non c'è traccia dell'SMS
04-12-2017 01:23 PM - modificato 04-12-2017 01:27 PM
Allora sono stato appena contattato da un dipendente Samsung (non posso scrivere il numero di telefono per motivi di legge sulla privacy) (mi ha contattato dopo che avevo scritto una email ufficiale alla samsung) che mi ha detto "di essere stato incaricato dalla Samsung di riferirmi che la Samsung stessa non c'entra nulla con gli sms addebitati in coincidenza di reset di fabbrica", senza nemmeno (su mia specifica domanda) aver contattato Wind e senza tenere conto che tali addebiti si verificano, ad esempio, anche su telefoni Vodafone e lui mi ha risposto "che il telefono è brandizzato e quindi di rivolgermi al mio gestore telefonico".
Come se non lo avessi già fatto (vedi sopra): alla mia email pec hanno risposto che la "mia richiesta non puo' essere accolta".
Ora ho fatto una seconda email pec alla Wind facendo presente che gli addebiti avvengono in coincidenza di "loro" telefoni riportati alle condizioni di fabbrica. Vediamo che ne viene fuori.
Certo è che se continua così l'unica cosa che posso fare è cambiare i miei tre telefoni Samsung con telefoni di altra marca e vedere se cessano gli addebiti.
Anche il numero verde della assistenza Samsung, da me interpellato venerdi 01.12.2017, ha riferito, come ovvio, che la Samsung non c'entra nulla e quindi di provare a "fare un reset di fabbrica senza la sim inserita". Che dite è da provare ? o è un altra inutile perdita di tempo a riconfigurare tutte le applicazioni?
La presente per aggiornare sulla situazione "assurda" che si protrae da tempo e che ne Samsung ne Wind "vogliono approfondire".
In attesa che qualcuno mi possa aiutare
saluto tutti
Massimo Scarpelli
in data 04-12-2017 01:26 PM
Se provi senza sim inserita è chiaro che non aprtirà alcun SMS.
Comunque, io ho un S8 No brand e, ad ogni reset, non ho mai avuto addebiti. A questo punto, credo sia proprio un problema del gestore.
in data 04-12-2017 01:31 PM
Si ma visto che i telefoni sono si brandizzati Wind ma sono comunque sempre Samsung, mi aspetterei che su telefoni Samsung venduti a loro clienti, almeno la Samsung si interessasse presto i gestori per accertare come sta la questione. Invece se ne stanno entrambi lavando le mani.
Per non tenere conto del fatto che gli addebiti vengono effettuati anche su telefono Vodafone.
in data 04-12-2017 01:33 PM
Il problema è che Wind personalizzano il telefono e possono non sapere cosa facciano le varie app. Mi dici il numero a cui viene inviato l'SMS?
in data 04-12-2017 01:47 PM
Hai per caso attivato qualche opzione per il controllo in caso di cambio SMS? Alcuni anni fa, l'Avast antivirus mandava SMS ad ogni reset.
Prova a fare un reset e a non installare nulla se non le cose di default e vedi cosa succede
in data 04-12-2017 01:54 PM
Comunque, richiedi a Wind il barring dei servizi. Questo per escludere qualche abbonamento a qualche cosa di strano
in data 04-12-2017 02:53 PM
Allora ecco la situazione che mi chiedevi:
1) i numeri, come sopra indicato sono (non ho le ultime tre cifre del numero poiché la Wind, per motivi legati alla legge sulla privacy,non li da, a meno che v sia una richiesta di una autorità):
320/2041***
342/4126***
2) non ho antivirus installati; ho però attivato la protezione standard samsung da menu "manutenzione dispositivo - "protezione" attivata.
3) ho attivo il servizio "trova il mio dispositivo", attivato da menu impostazioni - google - sicurezza - trova il mio dispositivo - attiva
4) ho attivo il servizio samsung "trova il mio dispositivo" - attivo di default da impostazioni - scherm. blocco e sicurezza - trova dispositivo personale - in questa schermata è indicato il samsung account su cui è attivo il servizio e sono abilitate le opzioni: "controlli remoti" e "localizzazione di Google", mentre è disattiva l'opzione "invia ultima posizione".
altri servizi di sicurezza non ne ho attivi.