in data 07-10-2017 01:53 AM
In data 19.09.2017, 03.10.2017 e 06.10.2017 ho ricevuto 4 addebiti di 12 centesimi da wind.
Gli operatori del call center dicono che sono messaggi inviati o notifiche ricevute mai io negli orari e giorni indicati non ho ricevuto quei messaggi, considerando inoltre che ho i messaggi gratuiti e che ne rimasti ancora 478.
In messaggi, impostazioni, altre impostazioni, sms, conferma consegna è disattivato. Messaggi push è disattivato.
In mms conferma consegna, conferma lettura e recupero automatico sono disattivati.
Ho notato che quando mi collego a samsung account per la prima volta nella giornata mi arriva la notifica via email e via chrome. E sono quasi sicuro che gli orari di addebito coincidono con quelli di arrivo della notifica.
Non vorrei che queste notufiche fossero a pagamento. Qualcuno può accertare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-12-2017 02:54 PM
a proposito:
il servizio Wind di blocco totale dei servizi a sovrapprezzo è attivo dal 30-07-2017.
Ho fatto ricontrollare il 01.12.2017 alla Wind e mi hanno confermato che non ho nessun servizio a sovrapprezzo attivato.
Massimo Scarpelli
in data 04-12-2017 02:59 PM
Che faccio, disabilito tutti i servizi di protezione attivati ed elencati sopra?
in data 04-12-2017 03:38 PM
Prova a disattivare tutti i servizi di protezione
in data 04-12-2017 03:49 PM
ma scusa, possibile che gli unici tre servizi di protezione (antivirus fornito dalla Samsung, trova il mio dispositivo fornito dalla Samsung e trova il mio dispositivo fornito da Google) abilitati sul mio dispositivo siano a pagamento?
ed è sicuro disabilitarli ?
inoltre dopo averli disabilitati dovrei fare un backup su smartswitch, assicurarmi che tutti i dati siano salvati, fare un sesto reset ai dati di fabbrica con successive ripersonalizzazioni per vedere se mi vengono addebitati altri 24 centesimi. Ma si può continuare così?
in data 04-12-2017 03:51 PM
Non sarebbe più opportuno che Samsung e Wind facessero i loro dovuti accertamenti ? Anche perché se tali servizi di protezione comportassero dei costi sarebbe molto strano, per usare un eufemismo.
04-12-2017 04:44 PM - modificato 04-12-2017 04:44 PM
Ascolta, il problema è che bisogna trovare cosa hai impostato. Non credo che siano i servizi Samsung o google. Per me è qualche app di terze parti che hai impostato o qualche sito in cui ti sei iscritto.
Vai alla Wind e fatti dare i numeri completi senza asterischi.
Il problema è circoscritto al tuo caso.
in data 04-12-2017 05:21 PM
Non mi sembra che sia solo io. Se vedi un post precedente c'è anche l'utente GG62 che ha lo stesso problema in questa stessa discussione.
Ma poi mi spiegate come è possibile l'addebito SOLO DOPO un reset ai dati di fabbrica? In quel momento non ci sono applicazioni di terze parti installate. e soprattutto perché avviene solo dopo un reset ai dati fabbrica.
Inoltre come ho già detto prima i numeri di telefono completi la Wind non li da per motivi legati alla legge sulla privacy.
Per ottenerli ci vuole un mandato di qualche autorità.
in data 04-12-2017 06:49 PM
Allora, come consigliato, ho scritto una email pec alla wind chiedendo la numerazione completa. Poi, una volta in possesso dei numeri per intero penso che farò un'esposto all'Agcom. Qualsiasi cosa sia necessaria per andare in fondo al problema.
Massimo Scarpelli
in data 04-12-2017 08:46 PM
Per Vidafone sono esclusi dai pacchetti ricaricabili e flat tutte le numerazioni speciali (892,899,ecc), le numerazioni brevi (4xxx) e le numerazioni verso sistemi applicativi, come ad esempio numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o fornite nel corso di trasmissioni radiotelevisive (342-4, 340-43, 342-311,ecc). Sono inoltre esclusi: chiamate o SMS a numeri utili, a servizi Vodafone, gli MMS, i trasferimenti di chiamate, le videochiamate, i messaggi inviati verso numeri brevi. Nei pacchetti ricaricabili sono escluse anche le ricevute di ritorno SMS (Status Report).
Per Wind è la stessa cosa.
Credo tu abbia o attivato promozioni, o ti sia iscritto a qualche promozione. Cerca di risalire a cosa ti sei iscritto. Il problema è lì. Prova a fare un reset con inserita una sim diversa. Non credo ti verrà fatto alcun addebito. Poi, appena rimetti la tua Sim, probabile ti arrivi l'addebito.
in data 04-12-2017 09:03 PM
Attendo i numeri completi da Wind per decidere cosa fare. Come ripeto ho inviato a Wind due email pec. Una con cui contesto gli addebiti ed una con cui chiedo l'invio dei numeri completi, che, ripeto sono 320-2041*** e 342-4126***. Speriamo che me li mandino.
Intanto vorrei precisare che non mi sono mai iscritto a promozioni del Mulino Bianco.
Poi sti sms gateway non ho capito che c'entrerebbero col reset ai dati di fabbrica.
Cioè gli addebiti scattano solo quando si fa il reset ai dati di fabbrica? Perchè altri addebiti non me ne arrivano. Ed inoltre non si vedono nell'app messaggi.