in data 07-10-2017 01:53 AM
In data 19.09.2017, 03.10.2017 e 06.10.2017 ho ricevuto 4 addebiti di 12 centesimi da wind.
Gli operatori del call center dicono che sono messaggi inviati o notifiche ricevute mai io negli orari e giorni indicati non ho ricevuto quei messaggi, considerando inoltre che ho i messaggi gratuiti e che ne rimasti ancora 478.
In messaggi, impostazioni, altre impostazioni, sms, conferma consegna è disattivato. Messaggi push è disattivato.
In mms conferma consegna, conferma lettura e recupero automatico sono disattivati.
Ho notato che quando mi collego a samsung account per la prima volta nella giornata mi arriva la notifica via email e via chrome. E sono quasi sicuro che gli orari di addebito coincidono con quelli di arrivo della notifica.
Non vorrei che queste notufiche fossero a pagamento. Qualcuno può accertare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-12-2017 03:08 PM
Ciao Massimo-Scarpy,
ho preso visione dei tuoi precedenti post e sono davvero spiacente per il tuo disagio.
Ci tengo ad informarti, tuttavia, che gli addebiti sono relativi ad un servizio di rete.
I servizi di rete sono gestiti dal gestore telefonico e da nessun altro, così come gli addebiti ad essi relativi, pertanto Samsung è un soggetto totalmente esterno alla vicenda e non possiede nessuno strumento per verificare quale servizio stai pagando :womansad:
Mi dispiace che finora non abbia ricevuto risposte esaustive dal tuo gestore ma ciò non toglie che nessuno ad eccezione del gestore stesso può esserti utile in tal senso.
Banalmente, ti consiglierei di testare una sim di un altro gestore sul tuo telefono.
Laddove non ricevessi nessun addebito su un'altre sim non wind, sarà ulteriormente evidente quanto ti sto comunicando.
Rimango a disposizione
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-10-2017 10:56 AM
in data 07-10-2017 11:18 AM
Dunque l'addebito del 06.10.2017 è regolare.
Mentre gli altri addebiti, cioè i due del 19.09.2017 e quello del 03.10.2017 sono stati effettuati in corrispondenza di due ripristini ai dati di fabbrica con inserimento, dopo il riavvio, del samsung account.
Per ora non sono presenti altri addebiti. Per cui è strano che questi addebiti sono avvenuti proprio dopo un riavvio in conseguenza di un ripristino ai dati di fabbrica.
in data 07-10-2017 11:29 AM
07-10-2017 11:44 AM - modificato 07-10-2017 11:47 AM
ho già chiamato wind e mi hanno detto che sono numeri a pagamento, ma che non possono vedere le ultime tre cifre.
I numeri sono i seguenti:
3424126***
3202041***
Comunque resta la coincidenza degli addebiti nei giorni in cui ho fatto il ripristino ai dati di fabbrica ed ho reinserito nel telefono il samsung account facendo il ripristino del backup
in data 07-10-2017 01:01 PM
in data 07-10-2017 01:05 PM
07-10-2017 01:20 PM - modificato 07-10-2017 01:21 PM
No. Nell'elenco messaggi non ho alcun sms inviato o ricevuto da quei numeri.
Ma siccome loro insistono che li ho fatti, allora mi hanno dato indirizzo mail pec a cui fare reclamo. Ho già inviato la mail. E comunque loro dicono che sono numeri a pagamento.
Ma comunque resta il fatto della coincidenza con i reset di fabbrica che va approfondito.
08-10-2017 08:15 PM - modificato 08-10-2017 08:51 PM
Aggiungo che l'orario dell'addebito del 03.10.2017 coincide con l'orario di reinserimento dei dati dell'account samsung e google dopo aver ripreso il telefono dall'assistenza samsung di Perugia e quindi dopo il reinserimento degli account dopo il reset di fabbrica fatto dall'assistenza.
Intanto ho cambiato la password dell'account google e dell'account samsung ed ho anche installato norton mobile security
in data 01-12-2017 05:45 PM
Ho avuto anch'io, su numero Vodafone, addebito sullo stesso numero di cui non possono dare le ultime 3 cifre, di un SMS a pagamento nonostante il mio piano li preveda! Vodafone dice, probabilmente dopo aver letto questa chat perchè dicono che su Internet è segnalato il problema, che loro non possono farci niente e che è un problema di Samsung. Anch'io ho S8+ e mi sembra di ricordare che data e ora dell'SMS incriminato corrispondano alla riaccensione del terminale dopo che era andato in assistenza ed era stato ripristinato!!!
Assurdo e scandaloso per Vodafone e anche per Samsung nel caso ipotesi reale!
Saluti