in data 13-08-2019 03:28 PM
Buongiorno,
vorrei sapere come posso fare per registrare le chiamate col samsung A70.
è importantissimo per il mio lavoro.
Grazie
Saluti
in data 13-08-2019 04:06 PM
Ciao,
la funzionalità di registrazione di chiamate non è fornita dal sistema operativo One UI ufficialmente.
Dovresti provare applicazioni di terze parti che sono disponibili su Google Play Store e Galaxy Store, però Samsung non ne può garantire il corretto funzionamento.
A presto.
in data 22-08-2019 04:58 PM
Buongiorno,
ho provato le app terze parti, ma non si sente su nessuna la voce del mio interlocutore.
Ho cercato sui forum e a parte la soluzione della sim thai non ho trovato altro.
Ho bisogno di risolvere questo problema assolutamente, per me è importante.
Prima di Android 9 non avevo questo problema.
La soluzione Thai a me non ha funzionato con A70.
Potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Ribadisco è importante e mi serve per lavoro.
Grazie
Saluti
Fabio
in data 23-08-2019 02:39 AM
Stessa richiesta, contattate gentilmente gli sviluppatori affinchè procedano in merito, è una funzione basilare e importante, che non può mancare in uno smartphone di questo livello.
Attendo vostro cortese e pronto riscontro. grazie!
Peter
in data 23-08-2019 11:42 AM
Ciao,
i Samsung Expert raccoglieranno i vostri feedback in merito, attendete una loro risposta
A presto.
in data 23-08-2019 12:32 PM
Ciao MRSMOKING, ciao Xerix2019, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi preme precisare che Google, fornitore del Sistema operativo presente negli smartphone a marchio Samsung, ha rimosso il supporto alle funzioni atte a registrare la voce durante le chiamate.
Alla luce di quanto precede, Samsung si attiene alle indicazioni di Google.
Dalle informazioni in nostro possesso, il sistema operativo Android – a partire dalla versione 8 e confermato nella versione 9 – non supporta più la funzione di registrazione delle chiamate.
Per ulteriori chiarimenti in merito, vi invitiamo a contattare direttamente Google Inc. proprietario del sistema operativo.
Contestualmente vi invito a prendere visione del thread Registrazione delle chiamate nel quale viene affrontato l'argomento.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 23-08-2019 01:08 PM
Buongiorno,
ho già letto la discussione da Lei indicata in tutte le sue pagine, e in altri forum.
E solo dopo quanto appreso ho deciso di scrivervi.
Quindi, ribadisco, a fronte del fatto che non sussiste una violazione della privacy per la registrazione delle chiamate, almeno nel nostro paese,
chiedo NUOVAMENTE, d'intervenire facendo la dovuta pressione a Google per la riabilitazione della registrazione delle chiamate.
Ho comprato un A70 perchè il mio vecchio note 4 andava in reboot e portandolo in assistenza mi avete fatto storie per la questione dei 300 euro.
Ora, i soldi ce li ho messi io per il nuovo cell, ma almeno il corretto supporto per riabilitare una funzione che è stata tolta, lo vorrei.
Ho tutti telefoni samsung e prodotti vari.... TV, lavatrice, Portatile, ecc, e questo perchè ho scelto il vostro brand come marchio di punta.
Purtroppo ultimamente sto tribolando parecchio, tra aggiormaneti problematici, e mancanze varie.
Se gli utenti ( come si legge tra i vari post della discussione che mi avete girato ) hanno paura ad aggiornare i propri dispositivi,
e c'è un malcontento generale, forse qualche cosa da cambiare c'è, che ne dite?
Chiedo nuovamente, a prescindere dall'imposizione inspiegabile di google, ci sono delle alternative per abilitare la registrazione delle chiamate senza fare root e perdere la garanzia?
Oppure, in che modo è possibile fare root per ovviare all'impedimento di google senza perdere la garanzia samsung?
Grazie
Saluti
23-08-2019 01:16 PM - modificato 23-08-2019 01:17 PM
Il root è un'operazione che, come tutte le altre manomissioni software, oltre ad invalidare la Garanzia mette a serio rischio sia la sicurezza che il corretto funzionamento del dispositivo, nonchè la possibilità che il dispositivo si danneggi.
Il vostro feedback immagino che verrà comunque inviato al reparto sviluppo, poi valuteranno loro come procedere, anche se io ho i miei dubbi che faranno qualcosa, come ho i miei dubbi che le registrazioni delle chiamate (in senso di voce e di dati personali) sia completamente legittime dal punto di vista giuridico.
A presto.
in data 27-08-2019 01:14 PM
Ciao MRSMOKING,
capiamo perfettamente il comprensibile disagio derivante da questa modifica e ci dispiace per il malcontento, tuttavia al momento non possiamo che attenerci a quanto indicato da Google.
Posso comunque confermarti che tutti i feedback vengono raccolti ed inoltrati internamente, per cui le vostre rimostranze non passano inosservate
Per quanto concerne il rooting, ti confermo quanto indicato da danitudi971: trattandosi di una procedura che modifica il software originario del dispositivo la sconsigliamo e non forniamo assistenza in tal senso, poichè la modifica del software rende non conforme il dispositivo, ne pregiudica la sicurezza e la stabilità e, di conseguenza, comporta la perdita della garanzia.
Ciao!
in data 06-09-2019 05:45 PM
Buongiorno,
ribadisco quanto detto all'inizio, la registrazione delle chiamate è una componente FONDAMENTALE.
Perderò la garanzia col rooting visto che è l'unica strada percorribile, ma voi perderete me e penso di essere un ottimo cliente Samsung visto che ho il portatile dal quale vi sto scrivendo, una TV 2 CELL, Frigo e Lavatrice....Ho sempre preferito Samsung per la robustezza dei prodotti che però ultimamente mi stanno dando problemi.
Potete chiudere pure il mio post e cancellare il mio account.
Saluti