in data 03-10-2018 09:41 AM
Salve a tutti, da circa un mese ho acquistato un A6 e per un mese ha funzionato correttamente con il BT della mia macchina , una Prius, poi ha incominciato a non connettersi più. Rifacendo la procedura di connessione il dispositivo riparte correttamente ma al successivo utilizzo ricapita il problema. Ultimamente avevo installato una app per la connessione di proiettori epson via bt, ho utilizzato una volta il sw senza trovare sorgenti bt e successivamente disinstallato la app. Qualche idea?
Grazie Lander.
in data 04-10-2018 09:23 AM
Ciao Lander65, benvenuto nella Community Samsung!
L'inconveniente è sopraggiunto dopo aver installato questa applicazione?
Hai già provato a sincronizzare il dispositivo con altri smarphone o accessori, come auricolari?
Posso suggerirti di eseguire un ripristino del gestore bluetooth, accedendo al seguente menù:
Se l'inconveniente dovesse persistere, ti suggerisco di attivare il dispositivo in modalità sicura, tramite questa guida. Successivamente, prova nuovamente la connessione in bluetooth con l'autoradio.
Facci sapere!
Ciao
in data 04-10-2018 09:33 AM
Ciao Sergio, grazie per la tua risposta, ieri cercando nel forum avevo già fatto la procedura che hai proposto, poi avevo rifatto tutta la procedura di connessione con il bt della macchina e ieri, per 4 volte (quando ho usato la macchina) il collegamento si è attivato correttamente, pensavo di aver risolto ma questa mattinna si è ripresentato il problema. Ora mi guardo la procedura di modalità sicura e poi faccio sapere.
Grazie
Un saluto Lander
in data 05-10-2018 03:38 PM
Ciao, questa mattina ho attivato la modalità provvisoria, rifatto la connessione con BT auto, vediamo se regge fino a domani.
Saluti
Lander
in data 08-10-2018 09:35 AM
Buon giorno a tutti, aggiornamento della situazione, dopo aver impostato la modalità provvisoria il bt ha funzionato regolarmente con l'auto sia venerdì che sabato, sabato sera ho disattivato la modalità provvisoria riattivando quella normale e fino a questa mattina è funzionato tutto regolarmente, non so se questa operazione abbia sistemato le cose ma al momento sembra tutto ok. L'unica cosa che ho notato è che adesso quando riattivo il bt appare nella schermata dei dispositivi associati la connessione con l'auto, mentre i giorni scorsi era scomparsa, e pur ripristinandola dopo un pò di tempo scompariva, generando il problema.
Non trovo al momento altre spiegazioni, ci sono alcune cose che non ho ancora compreso di questo telefono tra cui lo smart look ad esempio il manuale non è molto chiaro nella spiegazione ed è probabile che abbia fatto qualche pasticcio senza accorgermi. Al momento rigrazio per l'attenzione,.
Grazie Lander
09-10-2018 04:46 PM - modificato 09-10-2018 04:48 PM
in data 20-06-2019 12:53 PM
Buongioro,
devo riconnettere ogni volta e con non poche difficoltà il telefono ad ogni vettura (già accoppiata in precedenza) ed ogni altro dispositivo bluetooth (ad esempio gli sportcomputer Garmin, bilancia, ecc).
In precedenza tutto funzionava perfettamente, dispositivi visibili e connessione automatica.
Ora praticamente funzione inutilizzabile, ci si deve fermare per strada per riassociare il telefono, ecc .
Chiedo consiglio a riguardo, ho letto sotto una procedura da "tentare" anche se mi aspetterei un procedura certa.
Purtroppo l'aggiornamento del telefono è stato effettuato da un assistente IT per necessità di operazioni su posta elettronica, ed a mia insaputa.
Grazie in anticipo per il vostro riscontro ed indicazione di dettaglio su come risolvere oltre che l'indicazione della causa radice del problema a seguito aggiornamento Samsung.
Cordialmente
Luca
in data 04-07-2019 01:25 PM
Salve a tutti posto un aggiornamento, dopo aver fatto la modalità provvisoria e poi ripristinato normalmente, non avevo avuto più problemi, ma nella scorsa settimana avevo installato un sw per la stampa che si avvale del BT. dopo il primo utilizzo con la stampante sono ricominciati i problemi di connessione con la macchina. al momento ho risolto canellando la chace del bt e rimovendo il programma della stampante. Sembra quindi che l'utilizzo non altri sw che sfruttano il bt crei dei problemi alla connessione con la macchina. Non ho riscontrato invece problemi con le altre connessioni bt presenti nel telefono, ad esempio il portatile del lavoro.
Saluti
Gabry
in data 05-07-2019 12:45 PM
Ciao Lander65,
ti ringrazio per averci aggiornato sulla situazione e per il feedback
È possibile che alcuni software che sfruttano la connettività bluetooth possano interferire con il corretto funzionamento, generando quindi anomalie di vario tipo; se, rimuovendo tale software, il tuo A6 risulta funzionare correttamente escluderei dunque un'anomalia sul dispositivo.
In ogni caso ti consiglio di verificare la presenza di aggiornamenti software poichè, di recente, ne è stato distribuito uno che, tra le altre cose, apporta miglioramenti per quanto concerne la connettività bluetooth.
Prima di aggiornare il dispositivo ricorda di eseguire un salvataggio dei tuoi dati e valuta la possibilità di ripristinare ai dati di fabbrica il telefono, così da permettere un'installazione pulita.
Per salvare i dati consiglio l'utilizzo del nostro software Smart Switch, puoi trovare QUI una guida per il suo utilizzo
@Luckyluke_ benvenuto nella Community Samsung!
Il problema, nel tuo caso, si verifica improvvisamente o solo a seguito di un riavvio del dispositivo?
L'anomalia si è presentata a seguito dell'aggiornamento software eseguito dal vostro IT? Avete verificato se vi sono ulteriori aggiornamenti software disponibili?
Potresti indicarmi qual è la versione software attualmente installata sul dispositivo?
Puoi trovare queste informazioni nel menu Impostazioni > Informazioni sul dispositivo > Informazioni software.
Avrei necessità, nello specifico, della versione banda base e build.
Resto a disposizione
Ciao!
in data 05-07-2019 01:21 PM
Grazie per le indicazioni, per quanto riguarda gli aggiornamenti farò una verifica ma dovrei essere a posto, non ho comunque fatto un installazione pulita, vedo di valutarla alla prossima occasione.
Grazie Lander.