03-03-2022 05:28 PM - modificato 03-03-2022 05:36 PM
Ciao, da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento di gennaio su un A52s italia, appena rispondo a una telefonata il display si spegne. Invece prima non succedeva, mi è utile che resti acceso perché ogni volta che devo metterlo in vivavoce devo prima riaccendere il telefono e sbloccarlo... è un po' fastidioso.
in data 03-03-2022 06:27 PM
il test *#0*# dice che il sensore funziona regolarmente
in data 09-03-2022 09:35 PM
10-03-2022 02:54 PM - modificato 10-03-2022 02:56 PM
Ciao a tutti!
@amemi se ho ben compreso, dunque, lo schermo si spegne nel momento in cui effettui il trascinamento dell'icona "telefono" per rispondere alle chiamate, anche se non porti il telefono all'orecchio?
La situazione è sicuramente insolita.
Il funzionamento del sensore di prossimità che regola l'accensione e lo spegnimento del display in base alla posizione potrebbe essere limitato da custodie o pellicole protettive; per caso hai applicato uno screen protector allo smartphone?
Se hai riscontrato questo comportamento subito dopo aver aggiornato il dispositivo, non è da escludere che possa essere causato da un errore generato in fase di aggiornamento.
Proverei a ripristinare l'applicazione "telefono", procedura non invasiva e che non comporta la perdita di contenuti:
Mi fai sapere se il problema persiste?
@PeppeArco ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/a52s-5g-problema-sensore-prossimit%C3%A0-luce/m...
Non è da escludere che il sensore possa essere coinvolto, anche perchè mi risulta che nella discussione a cui ti ho appena risposto abbia indicato che con i messaggi di WhatsApp accada il contrario, che è comunque un comportamento anomalo.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 10-03-2022 05:39 PM
Esattamente. Trascino per rispondere, senza metterlo all'orecchio (in quanto uso il vivavoce per lavoro) ma si spegne il display. Devo riaccenderlo ogni volta col tasto laterale per poi attivare il vivavoce...
Non ci sono pellicole, né custodie.
Già provveduto a cancellare cache e dati dall'app telefono senza risolvere.
in data 14-03-2022 06:03 PM
ps. in modalità provvisoria funziona regolarmente e il problema non si manifesta