Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s si spegne display appena risposto alla telefonata

(Argomento creato il giorno: 03-03-2022 05:28 PM)
733 Visualizzazioni
amemi
Pioneer
Opzioni

Ciao, da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento di gennaio su un A52s italia, appena rispondo a una telefonata il display si spegne. Invece prima non succedeva, mi è utile che resti acceso perché ogni volta che devo metterlo in vivavoce devo prima riaccendere il telefono e sbloccarlo... è un po' fastidioso.

5 Risposte
amemi
Pioneer
Opzioni

il test *#0*# dice che il sensore funziona regolarmente 

0 Likes
PeppeArco
Helping Hand
Opzioni
Anche a me, ma è successo dopo l aggiornamento ad android 12... non è problema del sensore, perche lo fa solo in chiamata.. nei messaggi vocali al quale porti il tel all orecchio, non lo fa... speriamo risolvano...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@amemi se ho ben compreso, dunque, lo schermo si spegne nel momento in cui effettui il trascinamento dell'icona "telefono" per rispondere alle chiamate, anche se non porti il telefono all'orecchio?

La situazione è sicuramente insolita. 

Il funzionamento del sensore di prossimità che regola l'accensione e lo spegnimento del display in base alla posizione potrebbe essere limitato da custodie o pellicole protettive; per caso hai applicato uno screen protector allo smartphone?

Se hai riscontrato questo comportamento subito dopo aver aggiornato il dispositivo, non è da escludere che possa essere causato da un errore generato in fase di aggiornamento.

Proverei a ripristinare l'applicazione "telefono", procedura non invasiva e che non comporta la perdita di contenuti:

• tieni premuto sull'icona dell'applicazione "telefono"
  • premi sulla "i" in alto a destra del popup
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Mi fai sapere se il problema persiste?

@PeppeArco ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/a52s-5g-problema-sensore-prossimit%C3%A0-luce/m...

Non è da escludere che il sensore possa essere coinvolto, anche perchè mi risulta che nella discussione a cui ti ho appena risposto abbia indicato che con i messaggi di WhatsApp accada il contrario, che è comunque un comportamento anomalo.

Resto a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
amemi
Pioneer
Opzioni

Esattamente. Trascino per rispondere, senza metterlo all'orecchio (in quanto uso il vivavoce per lavoro) ma si spegne il display. Devo riaccenderlo ogni volta col tasto laterale per poi attivare il vivavoce...

Non ci sono pellicole, né custodie.

Già provveduto a cancellare cache e dati dall'app telefono senza risolvere.

0 Likes
amemi
Pioneer
Opzioni

ps. in modalità provvisoria funziona regolarmente e il problema non si manifesta 

0 Likes