Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A50: impossibile inviare il messaggio SMS

(Argomento creato il giorno: 01-10-2019 12:28 AM)
2214 Visualizzazioni
Sam50a
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. 

Ho un A50 da 10 GG e all'inizio non riuscivo a inviare SMS. Lì ricevevo ma non potevo inviarli. Mi rispondeva "impossibile inviare il messaggio".

A qualsiasi destinatario.

Il numero del centro messaggi è corretto.

Poi, al successivo aggiornamento software non mi dava più problemi. C'è stato poi l'ultimo aggiornamento datato agosto e nuovamente lo stesso problema.

L'applicazione ha le autorizzazioni, la SIM funziona su un altro telefono, ho provato altre applicazioni di SMS invano, ho provato a svuotare la cache della app, l'intera memoria della app, un soft reset, un hard reset. Niente.

Qualche anima pia ha qualche proposta?

Grazieee

0 Likes
3 Risposte
Sam50a
Journeyman
Opzioni

...

Aggiornamento.

Ho risolto facendo una Wipe Partition Cache dalla schermata di boot (avvio con volume up e Power premuti contemporaneamente).

Se può essere d'aiuto a qualcun'altro...

Saluti a tutti

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Sam50a, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Siamo felici che sia riuscito a risolvere l'anomalia e che il fenomeno non si sia ripresentato.

Grazie per aver condiviso la tua soluzione che potrebbe essere utile anche ad altri utenti! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Sam50a
Journeyman
Opzioni

Ciao Michele,

purtroppo il difetto si è ripresentato dopo l'aggiornamento del software di ottobre e stavolta neanche la Wipe Cache funziona. Non c'è modo di inviare sms.

C'è qualche setting che mi sfugge? C'è qualche soluzione ? (che non sia il factory reset, per un telefono di 15 gg faccio prima a rendere il telefono e installare tutto su uno nuovo).

Grazie. Saluti