in data 01-10-2019 12:28 AM
Salve a tutti.
Ho un A50 da 10 GG e all'inizio non riuscivo a inviare SMS. Lì ricevevo ma non potevo inviarli. Mi rispondeva "impossibile inviare il messaggio".
A qualsiasi destinatario.
Il numero del centro messaggi è corretto.
Poi, al successivo aggiornamento software non mi dava più problemi. C'è stato poi l'ultimo aggiornamento datato agosto e nuovamente lo stesso problema.
L'applicazione ha le autorizzazioni, la SIM funziona su un altro telefono, ho provato altre applicazioni di SMS invano, ho provato a svuotare la cache della app, l'intera memoria della app, un soft reset, un hard reset. Niente.
Qualche anima pia ha qualche proposta?
Grazieee
in data 01-10-2019 01:41 AM
...
Aggiornamento.
Ho risolto facendo una Wipe Partition Cache dalla schermata di boot (avvio con volume up e Power premuti contemporaneamente).
Se può essere d'aiuto a qualcun'altro...
Saluti a tutti
in data 01-10-2019 09:47 AM
Ciao Sam50a, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Siamo felici che sia riuscito a risolvere l'anomalia e che il fenomeno non si sia ripresentato.
Grazie per aver condiviso la tua soluzione che potrebbe essere utile anche ad altri utenti!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 07-10-2019 10:56 AM
Ciao Michele,
purtroppo il difetto si è ripresentato dopo l'aggiornamento del software di ottobre e stavolta neanche la Wipe Cache funziona. Non c'è modo di inviare sms.
C'è qualche setting che mi sfugge? C'è qualche soluzione ? (che non sia il factory reset, per un telefono di 15 gg faccio prima a rendere il telefono e installare tutto su uno nuovo).
Grazie. Saluti