in data 06-09-2018 06:35 PM
Buona sera,
questo pomeriggio ho aggiornameto il mio A5 e da allora il bluetooth non parte, ho già raivviato il sistema più volte ma si blocca sempre!
Qualche indicazione?
grazie
in data 07-09-2018 11:06 AM
Ciao emmepig, Benvenuto sulla Community Samsung!
Dunque provi ad attivare il bluetooth dall'apposita schermata ma il pulsante sembra non rispondere?
In questo caso ti suggerisco di testare il dispositivo in modalità sicura.
Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
in data 07-09-2018 12:34 PM
Grazie della risposta,
anche in modalità protetta compare sempre questo messaggio ogni volta che provo ad attivarlo.
in data 10-09-2018 11:42 AM
Ciao emmepig,
a questo punto ritengo sia opportuno effettuare una procedura più drastica, che consiste nel backup e hard reset del dispositivo.
Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.
Dopo aver eseguito il backup, esegui un hard reset seguendo quanto indicato in questa guida.
A seguito dell'hard reset, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Qualora dovessi riscontrare la medesima problematica anche con lo smartphone alle condizioni di fabbrica, sarà opportuno fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una perizia tecnica.
In tale eventualità, non esitare a comunicarci il C.A.P. della tua zona: possiamo suggerirti il centro più vicino.
Facci sapere!
Ciao