02-12-2018 09:46 AM - modificato 02-12-2018 09:46 AM
Ieri il mio Galaxy A5 2016 mi ha notificato la disponibilità di un aggiornamento di sistema (se non sbaglio da 30/40 MB), ho aggiornato come al solito, la procedura è andata a buon fine, ma da allora la connessione dati è del tutto assente, non compare più l'icona 4G in alto vicino all'orario e il telefono è del tutto offline.
Succede ad altri ? Si può tornare a prima dell'aggiornamento ?
in data 04-12-2018 12:48 PM
Ciao pave, benvenuto in Community,
perdonami se questo suggerimento è banale, ma, puoi confermarmi che la voce 'conn. dati' nel menù rapido sia attivata?
Il problema si presenta anche con altre sim? Hai già effettuato un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono?
Considera che questa operazione è consigliata dopo ogni aggiornamento, poichè assesta il sistema.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-12-2018 01:22 PM
Si ovviamente connessione dati attiva da menù ma non compare l'icona vicino all'orario, provato con altra sim e il problema rimane, inserita sim originale in altro telefono e la connessione dati va regolarmente.
Ho risolto con un back up completo del telefono e con un hard reset alle condizioni di fabbrica, seguito più da recupero del back up... un po' di fastidio ma ora è ok, solo mi piacerebbe sapere cosa non andava nell'aggiornamento installato.
Grazie per il tuo interessamento.
in data 04-12-2018 01:24 PM
Altra domanda... il reset fatto elimina tutti gli aggiornamenti fatti in questi due anni oppure quelli restano ? Grazie.
in data 04-12-2018 02:11 PM
Ciao pave,
no, il reset cancella le personalizzazioni ma non costituisce un downgrade.
Resto a disposizione
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-02-2020 03:52 PM
Io ho anche un a5 2016 e ho fatto il ripristino dei dati di frabbrica e non funziona lo stesso che faccio?