in data 11-10-2019 10:27 PM
Buona sera,
Posseggo A40 da 3 mesi e di seguito riporto alcuni problemi molto fastidiosi:
- ricezione pessima..dove io non riesco a parlare, mia moglie con un vecchio samsung plus (o qualcosa del genere) parla tranquillamente.
- qualità audio pessima durante le conversazioni, a volte il volume si alza e si abbassa da solo.
- quando arriva una chiamata, e per caso si ruota il display, è praticamente impossibile rispondere perché il telefono taglia la videata della chiamata in arrivo e il display non risponde ai comandi.
- sulle app (wa, email, SMS, chiamate, ecc) non compare il simbolo di notifica (es. numeretto in apice dei messaggi wa).
-molto spesso durante una conversazione, quando si allontana il telefono dall'orecchio, il display rimane nero e per attivarlo è necessario premere il tasto di accensione.
Sono stato particolarmente sfortunato o questo telefono ha effettivamente dei limiti sostanziali?
Grazie
in data 14-10-2019 03:34 PM
Ciao cmarino76, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per poterti fornire l'adeguata assistenza avrei necessità di chiederti alcuni dettagli.
I problemi si sono presentati fin dal primo acquisto o li hai riscontrati solo da qualche tempo? Nel caso in cui si fossero presentati successivamente, hai notato se sono sorti a seguito di qualche evento in particolare (ad esempio un aggiornamento software)?
Il telefono è stato configurato come nuovo oppure hai ripristinato un precedente backup (riportando quindi dati privati ed applicazioni utilizzate su un altro smartphone)?
Hai verificato se sono disponibili aggiornamenti software?
Utilizzi una custodia e/o una pellicola sullo smartphone?
I problemi in chiamata potrebbero dipendere dal segnale di rete o dal comparto audio del telefono; hai provato con più SIM?
Gli altri problemi sembrerebbero dipendere, invece, da un errore software. Banalmente, se hai l'abitudine di mantenere il telefono sempre acceso, un riavvio potrebbe aiutarti
Fammi sapere!
Ciao,
in data 14-10-2019 07:37 PM
Ciao Cornelia,
Grazie. Di seguito le mie risposte:
Alcuni problemi, come la ricezione, ci sono sempre stati.
Ho usato Smart Swich per trasferire il precedente telefono.
Ho installato l'ultimo aggiornamento software disponibile.
Utilizzo solo la custodia esterna in gomma di protezione specifica per questo modello senza pellicola.
Non ho provato altre sim, ma come dicevo, a parità di operatore, dove io non parlo altri parlano normalmente.
Riavvio quotidianamente il telefono.
Permane il problema della rotazione dello schermo che rende impossibile la risposta.
L'unica cosa che torna è che forse le notifiche sulle app sono scomparse in seguito ad aggiornamento.
Ci sono soluzioni o è necessario cambiare telefono?
Grazie
in data 29-10-2019 05:59 PM
Ciao cmarino76,
innanzitutto desidero scusarmi per non averti potuto rispondere prima di adesso.
Considerando che hai riportato sul telefono un backup già esistente la prima cosa che ti consiglierei è una verifica in modalità sicura; tale modalità serve per avviare il telefono in una modalità di emergenza che carica soltanto le applicazioni preinstallate.
Utilizzando il telefono normalmente verifica se riscontri gli stessi problemi: nel caso in cui il telefono funzionasse correttamente significherebbe che i problemi sono dovuti a qualche contenuto di terze parti, ad esempio un'applicazione che utilizzavi sullo smartphone precedente e che non è correttamente ottimizzata per lavorare sull'A40
Per quanto concerne la qualità dell'audio in chiamata, nel caso riscontrassi problemi anche in modalità sicura, puoi indicarmi se riguarda la tua voce o quella del tuo interlocutore? Hai verificato il funzionamento con gli auricolari o mettendo il telefono in vivavoce? In questo modo possiamo capire se riguarda la funzione di chiamata (probabile origine software) o un componente hardware (microfono o altoparlante).
Relativamente allo schermo che non si accende quando allontani il telefono dall'orecchio verifica, prima di tutto, se rimuovendo la custodia riscontri lo stesso fenomeno; accertati che il sensore di prossimità non sia coperto e prova a testarne il funzionamento a livello hardware attraverso il seguente test di diagnostica:
Se il sensore funziona correttamente, significa che non vi sono anomalie a livello hardware.
Non è escluso che i problemi possano risolversi eseguendo un ripristino ai dati di fabbrica (previo backup), ma prima di consigliarti questa verifica vorrei conoscere i risultati dei test.
Ciao!
in data 02-04-2020 03:43 PM
Buonasera Cornelia_L , ieri sera ho effettuato un aggiornamento software sul mio Samsung A40, e dopo l'installazione dell'aggiornamento, non si è più riacceso ma è rimasta solamente la scritta bianca "samsung". Ho provato a riavviarlo ma non si riaccendeva più ... cosa devo fare? Devo cambiare telefono?
in data 02-04-2020 04:45 PM
Ciao sofi4, benvenuta in Community,
quindi hai già provato il riavvio forzato premendo contemporaneamente per 10 secondi il tasto di accensione e il tasto volume- ? Mi confermi?
In tal caso, potrai richiedere assistenza contattando il nostro numero verde 800.72.67.864 oppure la Live Chat: i nostri operatori sapranno verificare le modalità di assistenza attualmente applicabili sulla tua zona.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-04-2020 11:11 PM
Salve,
ho da qualche giorno acquistato un Samsung A40, purtroppo riscontro problemi con il volume in entrata, non sento bene la voce di chi mi stà chiamando.
Funziona bene in vivavoce. La cosa strana è che sembra che alcune volte si senta bene ed altre no...lo riconsegno o posso provare a fare qualcosa????
Grazie in anticpo per il supporto.
@Cornelia_L ha scritto:
Ciao cmarino76, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per poterti fornire l'adeguata assistenza avrei necessità di chiederti alcuni dettagli.
I problemi si sono presentati fin dal primo acquisto o li hai riscontrati solo da qualche tempo? Nel caso in cui si fossero presentati successivamente, hai notato se sono sorti a seguito di qualche evento in particolare (ad esempio un aggiornamento software)?
Il telefono è stato configurato come nuovo oppure hai ripristinato un precedente backup (riportando quindi dati privati ed applicazioni utilizzate su un altro smartphone)?
Hai verificato se sono disponibili aggiornamenti software?
Utilizzi una custodia e/o una pellicola sullo smartphone?
I problemi in chiamata potrebbero dipendere dal segnale di rete o dal comparto audio del telefono; hai provato con più SIM?
Gli altri problemi sembrerebbero dipendere, invece, da un errore software. Banalmente, se hai l'abitudine di mantenere il telefono sempre acceso, un riavvio potrebbe aiutarti
Fammi sapere!
Ciao,
in data 27-04-2020 11:08 AM
Ho risolto problema audio delle telefonate su nuovo Samsung a40 e vorrei poter essere d'aiuto a chi lo ha riscontrato. Fatevi chiamare, durante la chiamata mettete in vivavoce, poi con il tasto volume alzate tutto portando al massimo il cursore. Togliete ora il vivavoce e dovreste avere risolto come me. Spero che questa impostazione possa un giorno essere più intuibile. Spero di essere stata utile a qualcuno. Mi piacerebbe avere riscontri perché io co ho tribulato due mesi per poi giungere a questa sciocca soluzione. Ciao