Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A40 wi fi si disconnette

(Argomento creato il giorno: 13-05-2020 05:24 PM)
1050 Visualizzazioni
Pierl8
Student
Opzioni

Buongiorno.  Mi trovo a dovervi iscrivervi. Mi è  tornato il telefono dalla assistenza perché  a volte non leggeva la sim card. Ora si sconnette in continuazione dal wi- fi, anche quando è  a riposo. A volte si riconnette da solo, a volte lo riconnette uscendo e rientrando, altre volte non riconosce la password e devo inserire quella scritta sul modem o addirittura quella precedente. Ho già fatto modalità aereo e ripristina impostazioni di rete. Grazie.

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pierl8, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai modificato qualche parametro sul router, di recente? Hai già provato a riavviarlo?

Sarebbe utile capire se il problema si verifica solo con la tua rete domestica o con qualsiasi rete WIFI, hai avuto modo di fare questo test?

È piuttosto anomalo che il sistema ti chieda di inserire la password della rete ed accetti quella precedente, perchè in quel caso non dovresti riuscire a connetterti.

Per rimuovere eventuali conflitti software ti suggerirei di eseguire il ripristino ai dati di fabbrica, previo backup, e testare il funzionamento sul telefono privo di contenuti (quindi prima di reinserire i tuoi dati).

Allego le guide nel caso in cui avessi bisogno di sapere come procedere:

Ci fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pierl8
Student
Opzioni

Grazie per avermi risposto. Finora in famiglia nessuno aveva avuto problemi con la connessione wi fi negli smartphone. Poi mia figlia ha connesso il pc e ha riscontrato un problema analogo. Penso di avere risolto cambiando password sul router rimettendo la vecchia. Grazie mille.

Members_CNmiMPi
First Poster
Opzioni

Salve, da tre giorni ho cambiato il mio modem wifi e dopo la configurazione di internet ho provveduto a collegare tutti i dispositivi a casa.

Tutti funzionano bene eccetto il mio Samsung Galaxy A40, appena mi connetto dopo 20 secondi la linea si stacca dicendomi che si continua a disconnettere, ripeto che questo accade solo sul mio cellulare.

Ho resettato le impostazioni di rete del telefono e per un giorno tutto è filato liscio fino a che sono andato a dormire spegnendo il telefono.

La mattina dopo lo stesso problema si è ripresentato.

Ho provato ad andare in modalità provvisoria e il problema non si manifesta e allora starei optando per l'hard reset, ma mi sorge un dubbio: Con questo problema del wifi sul cellulare può essere che io non riesca a completare la configurazione dopo il reset?

Attendo speranzoso una risposta

0 Likes