Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A10-Non visualizzo dalla Galleria immagini e video inviati da whatapp (sent)

(Argomento creato il giorno: 25-07-2019 06:40 PM)
948 Visualizzazioni
Rossella1965
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio.  Ho da poco acquistato un A10, effettuato il ripristino del backup di Whatapp, ma nella Galleria (album Whatsapp) visualizzo solo immagini e video ricevuti, non quelli inviati.  Accedendo invece da Archivio/memoria interna/whatsapp/media, immagini e video sono regolarmente presenti e visualizzabili nella cartella "sent".  Le voicenotes non vengono visualizzate nel "registratore vocale", ma nemmeno riconosciute in Archivio ("non sono presenti applicazioni in grado di aprire questo tipo di file":  non so come mai nel telefono i file audio hanno estensione .opus).  Aiuto.... Grazie per cortese riscontro.  Rossella

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Rossella1965, benvenuta nalla nostra Community,

desidero rassicurarti in quanto è normale che i files inviati non compaiano nella cartella di Whatsapp.

Essendo files già presenti nella memoria del telefono, infatti, non sarebbe utile crearne un doppione e dunque questi rimangono nella cartella di origine.

Per quanto riguarda il registratore vocale, puoi dirmi che tipo di note vocali stai cercando di aprire? Con quale app le hai registrate?

Considera che il registratore vocale riproduce solo ciò che è stato registrato con la medesima app, e .opus non è tra le estensioni dei files che può creare.

Resto a disposizione :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Rossella1965
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina, grazie mille per il tuo feedback.

Ti ringrazio anche per le tue rassicurazioni, tuttavia non mi sembra tanto normale non visualizzare anche i file inviati direttamente dalla Galleria, in quanto non si tratterebbe di un doppione, ma di un "accesso" in visualizzazione alla stessa cartella raggiungibile attraverso l'Archivio.  D'altra parte, questa modalità (accesso a tutti i media attraverso la Galleria) funziona benissimo con il mio altro telefono Samsung (Galaxy S5 neo), che mi mostra tutte le foto/video (ricevuti e inviati) in ordine cronologico:  mi pare strano che non sia possibile su un apparecchio più nuovo.  Pensavo ci fosse qualche configurazione da poter fare, anche se ho girato parecchio nel telefono senza riuscire a risolvere il problema.

Riguardo le note vocali, si tratta di quelle ricevute/inviate sempre con whatsapp, ma che ho copiato da un telefono all'altro utilizzando un pc come ponte: forse il problema può essere nato qui?

Grazie ancora per il tuo gentile supporto.

0 Likes