Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A10 DUAL SIM e portabilità del numero

(Argomento creato il giorno: 17-07-2020 08:54 AM)
325 Visualizzazioni
CAPE1
Student
Opzioni

Anni fa ho dovuto sostituire la mia SIM per problemi meccanici. Il negozio TIM mi ha dato una nuova Sim con un numero impresso diverso dal mio ed ha attivato la portabilità del numero. Ho pertanto  continuato ad usare il mio solito numero finchè non ho sostituito il mio vecchio telefono con un Samsung A10 DUAL SIM.

A questo punto posso fare chiamate in uscita, ma quelle in entrata non arrivano evidentemente per la differenza fra il mio numero e quello impresso sulla SIM, che è quello che rileva A10.

Qualcuno mi può aiutare?

2 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

il numero che rileva il dispositivo è quello legato alla SIM che è scritto nella sua memoria, quindi in caso di portabilità vedrai esclusivamente il cosiddetto numero provvisorio.

Mentre è anomalo invece che tu non riceva chiamate, ma non dipende da quello che vede Galaxy A10.

Il discorso della portabilità è gestito dall'operatore che ha preso in consegna il tuo numero normale e lo ha agganciato alla SIM che ti ha fornito quando hai comprato i suoi servizi.

Quello che ti posso dire di fare è di verificare se riavviando il dispositivo il problema risolve e se la suddetta SIM riceve chiamate quando è inserita in altri telefoni.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

CAPE1
Student
Opzioni

Risolto!

Grazie davvero e vivi complimenti per la spiegazione sintetica e rigorosa!

Cordiali saluti...