Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera Samsung non Europea

(Argomento creato il giorno: 08-04-2021 01:25 AM)
418 Visualizzazioni
faddafrancesco
Journeyman
Opzioni
Salve, ho un Galaxy S20 FE 5G e appena comprato mi sono ritrovato davanti un telefono impostato in cinese, anche cambiando la lingua in italiano ogni tanto appariva qualche carattere asiatico da qualche parte. Dopo aver fatto l'aggiornamento software fortunatamente questo problema è sparito, l'unica cosa rimasta in layout asiatico è la tastiera di Samsung, che ha una disposizione dei simboli totalmente diversa da quella europea (e anche molto scomoda). Sapete se esiste un modo per installare la tastiera col layout europeo? Ho modificato qualsiasi impostazione della tastiera e non è cambiato nulla quindi per favore non scrivetemi di cambiare lingua :smiling-face:

Il mio sospetto è che questo telefono fosse destinato alla vendita in mercato asiatico (visto che l'ho pagato davvero poco rispetto a listino) e di conseguenza sia impostato con un layout più funzionale per scrivere in quelle lingue.

Grazie mille in anticipo!
9 Risposte
andreags4
Troubleshooter
Opzioni
Se è così è probabile anche che tu abbia un anno di garanzia anziché due.

Comunque se vuoi un consiglio, usa la tastiera di Google
Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Vai qui cerca in opzioni tastiera samsung poi vai in lingue e tipi poi gestisci lingue inserimento togli la spunta da cinese e metti quella italiano

Screenshot_20210408-085102_Samsung Keyboard.jpg

0 Likes
Stas01
Voyager
Opzioni
Salve!
Ci potrebbe mandare lo screeShot dei dati sulla voce "informazioni software" ?
0 Likes
faddafrancesco
Journeyman
Opzioni
Si, ho già impostato la lingua su italiano, nessuna delle impostazioni della tastiera risolve il problema
0 Likes
faddafrancesco
Journeyman
Opzioni
Si avevo letto di possibili problemi con la garanzia, grazie per il consiglio della tastiera👍🏼👍🏼
0 Likes
faddafrancesco
Journeyman
Opzioni
Certo, ecco qua

Screenshot_20210408-154717_Settings_34330.jpg

0 Likes
Stas01
Voyager
Opzioni
Il dispositivo è dotato CSC firmware di Hong Kong, importanto dal mercato Cinese, i servizi telefonici sono cinesi, e avrà qualche problema con google Pay e altri...
0 Likes
andreags4
Troubleshooter
Opzioni
Con Google Pay non ha problemi. È Samsung Pay che non funziona se il dispositivo non è italiano, ma Google Pay funziona sempre
faddafrancesco
Journeyman
Opzioni
In realtà Samsung pay mi dice che l'unica cosa per cui non è abilitato è il pagamento con banda magnetica, il pagamento tramite NFC dovrebbe andar bene
0 Likes