Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserimento vocale Galaxy a52s

(Argomento creato il giorno: 15-12-2022 06:41 PM)
380 Visualizzazioni
Xanadu741
Journeyman
Opzioni

Buonasera 🙂

Ho un problema con l inserimento vocale della tastiera Samsung.:

Riesco ad inserire da voce a testo solo portoghese e inglese,in italiano non mi permette neanche di usare il microfono (digitando l icona del microfono 🎤

Grazie 🦄

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Xanadu741, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando provi a premere sul tasto del microfono, quindi, non accade nulla come se non se non avessi attivato la funzione di dettatura vocale? Oppure ti presenta il popup di registrazione ma la tua voce non viene rilevata?

Veronica_F_0-1671195979574.png

Ti viene proposto un messaggio di errore?

Intanto, ti consiglio di provare a cancellare i dati del processo che gestisce la dettatura vocale della tastiera Samsung andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona il pulsante con le tre righe alla destra di "Applicazioni personali"Veronica_F_1-1671196014010.png
  • Attiva il cursore "Mostra Applicazioni di sistema" e premi Ok
    Veronica_F_2-1671196014007.png
  • Scegli Samsung Voice Input
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

Prova a cancellare anche i dati di "Tastiera Samsung", scegliendolo dall'elenco delle app ed eseguendo gli stessi passaggi: in seguito, riavvia lo smartphone.

Se riscontri le medesime difficoltà, considerando che queste si presentano unicamente impostando la lingua italiana, ti chiedo di inviarci una segnalazione di errore.

Entro tre minuti dal presentarsi dell'inconveniente, procedi in questo modo:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

In questo modo, i nostri incaricati del reparto di competenza possono analizzare i log di sistema ed individuare possibili inconvenienti software che potrebbero interessare la dettatura vocale.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Xanadu741
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica, ho provato a fare quello che dicevi ma purtroppo il problema sussiste. 

In realtà non mi da nessun errore: semplicemente quando sono in lingua italiana premendo l icona del microfono non da segno di vita mentre in portoghese o inglese si attiva 

Screenshot_20221217_094007_Samsung Internet.jpg

  

Screenshot_20221217_094046_Samsung Internet.jpg

0 Likes