Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim non riconosciuta

(Argomento creato il giorno: 24-03-2021 11:38 AM)
2668 Visualizzazioni
Gege1987
Student
Opzioni
Buongiorno, mi capita, ultimamente sempre più spesso che il mio Samsung Galaxy S20 FE 5G non riconosca la sim al suo interno. Con il riavvio il mobile torna a collegarsi alla sim. Potete aiutarmi? Grazie 
9 Risposte
Mary16987
First Poster
Opzioni
buongiorno, ho lo stesso problema con un Samsung note 8.
lo fa anche più volte al giorno, e in alcuni casi devo togliere la sim e rimetterla
Andreabia
Helping Hand
Opzioni
ciao anche a me l'ha fatto ,ho un samsung note9 .
ho provato anche a resettare le impostazioni di rete e ha fare un hard test con scarsi risultati
il problema era sempre la sim non riconosciuta o assenza campo o poco segnale.
come operatore ho illiad e ho scaricato la lora app dal playstore per fare l'aggiornamento della Sim card
ci ha messo un paio di ore
e adesso è tutto a posto
oltre che di collega subito
ho 5 tacche piene....prova a chiedere al tuo operatore
0 Likes
Andreabia
Helping Hand
Opzioni
ciao anche a me l'ha fatto ,ho un samsung note9 .
ho provato anche a resettare le impostazioni di rete e ha fare un hard test con scarsi risultati
il problema era sempre la sim non riconosciuta o assenza campo o poco segnale.
come operatore ho illiad e ho scaricato la lora app dal playstore per fare l'aggiornamento della Sim card
ci ha messo un paio di ore
e adesso è tutto a posto
oltre che di collega subito
ho 5 tacche piene....prova a chiedere al tuo operatore
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao...
Come detto da @andreabia , gli smartphone a volte non riescono la sim e va fatto una configurazione aggiornamento della propria sim tramite la app del gestore. Anche io Iliad e impazzito ogni volta che dovevo telefonare.
Adesso funziona perfettamente 👋

HUFWBCx.png
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Ciao per curiosità che app x iliad avete scaricato? Mobile config?

0 Likes
Members_7L8UhwI
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho dopo l'aggiornamento SW del 23/09 il mio dispositivo non legge più le schede SIM.

Se qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema gliene sarei molto riconoscente.

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_7L8UhwI,

benvenuto in Community!

La situazione è insolita, sarebbe meglio eseguire degli approfondimenti sul caso.

Potresti dirci se la situazione sia la medesima anche in modalità provvisoria?

Per effettuare l’accesso alla modalità provvisoria sul Galaxy è necessario:

• Tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento
  • Tenere premuto il tasto rosso <<Spegni>> che comparirà sullo schermo del proprio smartphone
  • Premere il tasto verde con su scritto <<Modalità Sicura>>
  • Aspettare che il prodotto venga riavviato in questa modalità

Essendo una modalità di test, l’uso delle App di terze parti sarà limitato. Per uscirvi basterà spegnere e riaccendere il dispositivo normalmente. Se tutto sarà andato per il verso giusto, la scritta <<Modalità provvisoria>> sarà visibile nell’angolo in basso a sinistra del display.

Per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati,  bisognerà assicurarsi che la Modalità Offline sia disattivata.

Se le SIM dovessero venir lette correttamente, procederei con un'operazione di backup e ripristino dei dati. Qui trovi un link utile: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Se, invece, dovessi riscontrare ulteriori difficoltà, procederei con una perizia presso il nostro centro di assistenza di zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcello93
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un problema con il mio galaxy note 20, mi da errore scheda sim/sim non rilevata. Ho avuto per un anno la esim e l'unico modo per ovviare al problema era rimuovere lo slot della sim. Ora ho un sim normale e il problema si ripresenta. Help
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marcello93, benvenuto nella nostra Community.

Mi confermi di aver usato finora solo una Sim virtuale? In tal caso, l'uso prolungato potrebbe aver semplicemente "imbambolato" il sistema di gestione, e vediamo quindi di dargli una svegliata. Ecco come:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista

Inserisci a questo punto la Sim fisica e verifica il funzionamento. Potresti dover riassociare anche la eSim, laddove ne faccia ancora uso.

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes