Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio samsung smart repair da vergogna

(Argomento creato il giorno: 16-06-2023 11:42 AM)
734 Visualizzazioni
Danis86
Journeyman
Opzioni

Il servizio con ritiro e riconsegna a domicilio parla di una tempistica di 4 giorni per terminare il servizio .Quindi chi decide di acquistare il servizio pensa di riavere il telefono dopo 4 giorni ( lavorativi si intende , quindi dal lun al ven ).

Telefono spedito lunedì , ricevuto dall'assistenza martedì e ad oggi che siamo a venerdì, dal portale samsung risulta che ancora non è neanche in riparazione.

Personalmete pessima esperienza con questo servizo .

9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Danis86, bentornato in Community! :handshake:

Mi dispiace che i tempi per la riparazione del tuo dispositivo si stiano allungando più del previsto.

I tempi di prestazione del servizio ti confermo che  sono mediamente di 4 giorni lavorativi dal ritiro del dispositivo. La riconsegna del prodotto riparato avviene entro 1 giorno lavorativo. Questo significa che la riparazione sarebbe dovuta essere effettuata almeno entro la giornata di ieri, in modo da mettere in consegna il prodotto entro oggi.

Tieni conto però che si tratta di tempi medi: alcune circostanze potrebbero infatti causare dei ritardi, ad esempio quando la riparazione richiede l'utilizzo di ricambi che non sono immediatamente disponibili a magazzino e che, dunque, è necessario ordinare per portare a termine la riparazione.

In altri casi è possibile che, a seguito della perizia effettuata dai tecnici, possa emergere che il dispositivo necessiti di ulteriori riparazioni rispetto a quella indicata dall'utente in sede di ordine. In questo caso, viene inviata un'email nella quale vengono indicate le riparazioni necessarie ed i relativi costi e il dispositivo resta in attesa di riparazione fino alla conferma da parte dell'utente. Hai verificato la tua casella di posta elettronica per controllare se sono presenti nostre comunicazioni? Ti raccomando di verificare anche la cartella "SPAM".

Se non hai ricevuto alcuna comunicazione, significa che il Centro Assistenza provvederà a riparare il prodotto per le motivazioni da te indicate in fase di ordine. La riparazione potrebbe avvenire anche in data odierna. Al momento, il mio consiglio è attendere quantomeno fino a lunedi, tempistica tutto sommato nella norma. Se non dovessi ricevere alcuna comunicazione, facci sapere così da poter richiedere informazioni sullo stato di avanzamento della riparazione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Danis86
Journeyman
Opzioni

Oggi , dopo 9 giorni a fronte dei 4 stimati da contratto , mi è stato riconsegnato il cellulare .Un intervento che , dire che è stato fatto con i piedi credo sia ancora un complimento .

Dovevo semplicemente sostituire la batteria , nulla di impegnativo immagino per dei TECNICI SPECIALIZZATI come li chiamate voi .Peccato che il telefono mi è statao riconsegnato con la scocca posteriore parzialmete staccata . Ovvero , la parte che hanno dovuto togliere per sostituire la batteria , non sono stati in grado di riattaccarla adeguatamente .

In conseguenza di ciò il telefono ha perso impermeabilità e al primo episodio di umidità potro definitivamete salutare il telefono .

Senza togliere poi che il telefono era stato spedito in confezione originale al mometo della restituzione mancava una parte della confezione .

Servizio , il vostro offerto , veramete fatto male .

Spero vi degnate quanto meno di restituirmi i soldi spesi 

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Danis86,

mi dispiace per quanto riscontrato, sono a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato :handshake:.

Per procedere in tal senso ti invito gentilmente a inoltrarmi, mediante messaggio privato, il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice IMEI del prodotto in oggetto.

Ti ricordo che potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_0-1687262542040.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto :handshake:.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Danis86
Journeyman
Opzioni
Sergio ti ho scritto in privato ma sei sparito anche tu ...come l'assistenza smart repair . Sei pazzeschi ...un servizio indecente
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Danis86,

comprendiamo perfettamente la tua situazione, ma tieni conto che la Community non consiste in un canale di assistenza in tempo reale e le risposte non sono sempre immediate.

Inoltre, quando gli Expert chiedono i dati via messaggio privato, lo fanno al fine di poter avviare delle verifiche interne che richiedono del tempo: posso dunque assicurarti sul fatto che il collega Sergio_S non è <<sparito>> e provvederà a risponderti nel più breve tempo possibile.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Danis86,

ti ringrazio per la collaborazione, ho risposto privatamente al tuo messaggio :handshake:.

Resto a completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Marcovox
Pioneer
Opzioni
Com'è andata a finire poi?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcovox,

stai chiedendo informazioni in quanto anche tu hai necessità di supporto su una pratica Smart Repair?

In tal caso, facci sapere, siamo a disposizione per aiutarti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Marcovox
Pioneer
Opzioni
No no, per fortuna no. Grazie