07-04-2020 08:54 AM - modificato 07-04-2020 07:57 PM
Salve, ho un problema sul mio galaxy S7.
Ha iniziato qualche mese fa a sfarfallare parte dello schermo, e per riuscire Momentaneamente a risolvere il problema, mi bastava attivare e disattivare la luminosità automatica.
Con il passare delle settimane peggiorava sempre di più, fino a che non è diventata completamente nera una parte di schermo sulla parte bassa. Ho provato di tutto, riavviare il cellulare, attivare la modalità provvisoria, disinstallare applicazioni, scaricare antivirus, Ma Nulla da fare.
Ho deciso quindi di ripristinare il cellulare e in questo modo lo schermo ha magicamente iniziato a funzionare
nuovamente bene, ma passati due giorni... ecco ancora lo stesso problema.
Questo mi fa pensare esclusivamente a problemi di software falliti, e a questo punto COSA POTREI FARE?
Intanto ieri la parte di schermo nero ha improvvisamente impegnato una zona ancora più grande, il tutto formando un rettangolo perfetto.
Grazie in anticipo.
in data 07-04-2020 11:47 PM
Ciao,
mi sembra molto strano che ripristinando ai dati di fabbrica il problema sia sparito e poi sia ricomparso all'improvviso.
In ogni caso, per escludere anomalie al display, puoi fare i test Red, Green e Blue digitando *#0*# nel dialer telefonico e verificare se l'anomalia persiste durante questo test.
A presto.
in data 08-04-2020 03:48 PM
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho provato a fare il test di cui parli (che da "piccolo riparatore" ho usato spesso), i colori si vedono, ma una parte di schermo risulta sempre spenta.
Dimenticavo di precisare che il touch va perfettamente in tutte le zone, anche nel riquadro dove lo schermo è spento.
in data 08-04-2020 04:12 PM
Sarebbe necessaria una verifica presso un centro di assistenza autorizzato.
Prova a chiamare il numero verde 800 7267864 (800 SAMSUNG) per vedere quale soluzione di assistenza fa più al caso tuo vista la situazione di questo periodo.
A presto.
in data 10-04-2020 04:12 PM
Ciao Albex, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Considerata la persistenza di quanto indicato anche i fase di test, ti invito a seguire il gentile suggerimento del Superuser danitudi971, che ringrazio per il supporto dato.
Contatta i nostri canali di assistenza diretta, un operatore sarà a tua completa disposizone per valutare la più adeguata modalità di intervento.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 06-01-2021 03:36 PM
Ciao scusami e buon pomeriggio a tutti volevo sapere se avevi risolto ho il tuo stesso problema con il display. ti sarei grato se mi rispondessi in merito. grazie
in data 29-01-2021 09:13 AM
in data 16-02-2021 04:36 PM
ciao, ho lo stesso problema, lo schermo ha inziato a sfarfallare e poi da ieri 1/3 (lato inferiore) del cellulare nero.
Questa mattina, durante una videochiamata si è ripreso, per poi riannerrsi?
Soluzioni? devo pensare ad un nuovo acquisto?
in data 18-02-2021 12:31 PM
Ciao stefaniamasinel, benvenuta in Community 🙂
Vorrei suggerirti come prima cosa di eseguire un test di auto-diagnostica sulla corretta funzionalità del display.
Per attivarla, dovrai aprire il tastierino numerico dell'App Telefono e digitare il codice: *#0*#
Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.
Questo ci permetterà di capire a grandi linee se l'anomalia è di tipo software oppure hardware, e come procedere di conseguenza.
Ti invito inoltre ad eseguire un test anche in “Modalità Provvisoria”.
Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Ci tengo a rassicurarti che tale modalità non implica la perdita dei tuoi dati.
Per uscire da questa speciale modalità, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Fammi sapere come va 🙂
in data 27-02-2021 04:22 PM