Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung shop, spero solo di essere io l'unico sfortunato

(Argomento creato il giorno: 08-01-2021 10:30 PM)
555 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

In questo forum ci sono persone meravigliose a cui basta chiedere e sei sicuro di avere un aiuto immediato e questa e una cosa bellissima.

Sono rimasto profondamente deluso del supporto offerto da Samsung shop online , ho sempre acquistato i loro prodotti da quando è uscito il Galaxy s2, oggi mi trovo in una situazione assurda che mi lascia profondamente deluso.

Il 19/12/2020 chiedo la sostituzione del mio S20fe 5G in quanto non contento del colore ,il giorno stesso mi arriva la mail di procedura avviata non ricevendo nessuna comunicazione  dopo una settimana chiamo il servizio clienti facendo presente   il problema dopo  vari solleciti e  varie segnalazioni  il 28/12 mi arriva la tanto sospirata lettera di vettura per il ritiro fissata per il 05/01/2021.

Chiamo il corriere DHL incaricato del ritiro  e chiedo se gentilmente è possibile anticipare il la presa perchè quel giorno inizio a lavorare.

Gentilmente mi fissano il ritiro per il giorno 29/12/2020 il telefono  viene ritirato e consegnato il giorno successivo a Samsung in data 30/12/2020 nonostante il periodo Natalizio, plauso a DHL per il servizio offerto.

Oggi 08/01/2021 dopo varie chiamate di sollecito  al call center di Samsung la tiritera è sempre la stessa, abbiamo inoltrato una segnalazione cosa che mi è stata detta 2/3 volte nel corso dei miei solleciti EDUCATI.

Potrei capire se avessi chiesto la sostituzione in 5 gg di un side by side ma si tratta solo di un telefono.

Ho sempre considerato Samsung il TOP altro che apple Huawey One plus.

E' INAMISSIBILE aspettare un mese per la sostituzione di un cellulare soprattutto comprato da un canale ufficiale Samsung.

Spererei che questa mia mail venisse letta da un responsabile marketing perchè scritta da un sostenitore  del brand

Quindi cara  Samsung  shop fai pure con calma io  non ho più nessuna fretta , mi spiace solo aver pensato che Samsung avesse più cura per i suoi clienti e ti ringrazio per avermi dimostrato tutta  la tua efficienza e affidabilità.

Un saluto Alessandro 

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Ale910, 

mi dispiace davvero tantissimo per il disagio causato dall'attesa e comprendo perfettamente il tuo stato d'animo.

È possibile che, come ipotizzato da Mattia_GLX, le festività possano aver rallentato il processo di gestione della pratica, essendo passati pochi giorni lavorativi dalla consegna del prodotto ai nostri magazzini, comunque hai fatto bene a segnalarci l'accaduto così da poter ottenere rassicurazioni a riguardo.

Ho svolto una verifica sulla pratica e ti confermo che i colleghi del supporto Shop Online hanno prontamente registrato e segnalato la tua premura, non risultano anomalie nella gestione della tua pratica pertanto a breve riceverai sicuramente un riscontro per quanto riguarda la consegna del nuovo prodotto; ti invito ad attendere nostre comunicazioni nella settimana entrante, se non dovessi ricevere alcun contatto i nostri uffici sono a tua disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao Cornelia,

Ti ringrazio per l'interessamento tuo e di Mattia siete stati molto gentili,  non voglio fare polemiche per un telefono ma io resto della mia idea da un'azienda come Samsung mi sarei aspettato di più, ma questa è solo una mia personalissima opinione e non conta nulla.

Purtroppo il telefono mi serve per  lavoro visto che il mio ormai è andato, quindi ho provveduto ad acquistarne un altro.

Grazie ancora.

Un saluto Alessandro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @Anonymous User, 

mi dispiace per l'accaduto ma penso che debba tener conto anche del periodo di festività e del periodo non proprio semplice che stiamo vivendo. Inoltre penso che quando un dispositivo viene reso per la sostituzione (per qualsiasi motivo), prima che venga spedito il nuovo dispositivo, penso sempre che il reparto competente debba eseguire un controllo del corretto funzionamento o controllo di danneggiamenti, per far si che la politica di reso sia rispettata. 

A presto! 😁 

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Certo Mattia ci mancherebbe, i problemi purtroppo sono altri tieni conto che la pratica per il reso è stata aperta il 19/12

oggi ne abbiamo 08/01 e la persona che mi ha risposto oggi mi ha detto che non sa le tempistiche di quando mi verrà spedito il telefono, stiamo parlando di un'azienda che si chiama SAMSUNG ...............

Ho regalato un telefono della concorrenza a mia moglie perchè lei è fissata con la mela ordinato il 22/12 arrivato il 24/12 

Sai Mattia ogni tanto mi vengono in mente le parole del mio povero nonno che mi diceva sempre :                                               " l'organizzazione è tutto nella vita "

Comunque domani mi comprerò  un telefono nuovo, anche perchè mi serve  x lavorare, visto che il mio vecchio Samsung lo devo caricare 3 volte al giorno oramai.

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Che l'organizzazione sia alla base di tutto non ho nulla da obiettare. Io sul sito Samsung ho acquistato diverse volte e non ho mai avuto problemi di consegna, merce consegnata sempre in 2/3 giorni lavorativi. Sui resi e sostituzioni purtroppo o per fortuna non ne ho mai avuto bisogno, quindi sui tempi di gestione e consegna non ti posso essere molto d'aiuto. Io penso che il ritardo sulla gestione della tua pratica sia dovuto al periodo delle festività che ovviamente non aiuta.  Adesso non voglio polemizzare ne difendere nessuno, ne dire ovviamente che tu abbia sbagliato ad effettuare un reso in questo periodo ci mancherebbe, però se anche dopo i tuoi solleciti, il ritiro era stato fissato per il 5 gennaio un motivo ci sarà.

In ogni caso attendiamo l'intervento di un Expert che potrebbe esserti d'aiuto verificando lo stato della tua pratica.

A presto! 😁

Mattia
Samsung Maker ★
Soluzione
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Ale910, 

mi dispiace davvero tantissimo per il disagio causato dall'attesa e comprendo perfettamente il tuo stato d'animo.

È possibile che, come ipotizzato da Mattia_GLX, le festività possano aver rallentato il processo di gestione della pratica, essendo passati pochi giorni lavorativi dalla consegna del prodotto ai nostri magazzini, comunque hai fatto bene a segnalarci l'accaduto così da poter ottenere rassicurazioni a riguardo.

Ho svolto una verifica sulla pratica e ti confermo che i colleghi del supporto Shop Online hanno prontamente registrato e segnalato la tua premura, non risultano anomalie nella gestione della tua pratica pertanto a breve riceverai sicuramente un riscontro per quanto riguarda la consegna del nuovo prodotto; ti invito ad attendere nostre comunicazioni nella settimana entrante, se non dovessi ricevere alcun contatto i nostri uffici sono a tua disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
Soluzione
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao Cornelia,

Ti ringrazio per l'interessamento tuo e di Mattia siete stati molto gentili,  non voglio fare polemiche per un telefono ma io resto della mia idea da un'azienda come Samsung mi sarei aspettato di più, ma questa è solo una mia personalissima opinione e non conta nulla.

Purtroppo il telefono mi serve per  lavoro visto che il mio ormai è andato, quindi ho provveduto ad acquistarne un altro.

Grazie ancora.

Un saluto Alessandro

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

AGGIORNAMENTO PRESA IN GIRO DEL 19.01.2021

Settimana scorsa dopo quasi 20 giorni di attesa per la sostituzione di sto benedetto telefono, chiamo per la centesima volta quella che dovrebbe essere l'assistenza clienti, la tiritera è sempre la solita al che gli faccio presente che sono stufo di essere preso in giro, e chiedo se avendo usufruito di un finanziamento a tasso zero posso recidere il contratto.

Mi viene detto, mi spiace per il disagio ma se vuole può farlo, se vuole procedo subito.

Gli dico ok va bene voglio disdire il finanziamento.

Mi dice riceverà nel giro di un paio di giorni una mail con la conferma dell'annullamento della pratica.

Oggi mi arriva la mail il suo telefono è stato spedito...........

Se posso quando arriva lo respingo perchè ormai non mi serve più, e soprattutto cara Samsung un pò di correttezza e serietà nei confronti dei tuoi clienti che PAGANO fior di euro per i tuoi telefoni  non  farebbe male.

GRAZIE SAMSUNG ma di cuore..................

Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Ale910,

ti ho inviato un messaggio privato per verificare lo stato attuale della tua situazione.

Qui il mio invito:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/avere-una-spiegazione-%C3%A8-chiedere-tanto/td...

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes