Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S20 riga bianco viola verticale

(Argomento creato il giorno: 17-09-2023 02:54 PM)
1589 Visualizzazioni
gmuglia
First Poster
Opzioni
Come da titolo oggi sul mio Samsung S2 plus è comparsa una linea bianco viola verticale...il telefono è immacolato...mai caduto...pertanto facendo le dovute ricerche sarei costretto ad andare in assistenza senza garanzia...spendendo più del valore reale del telefono...non ne vale la pena...ma con quello che l'ho pagato è una cosa inconcepibile...
0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

ogni componente elettronico è passibile di guasti a seconda di determinati fattori.

Se hai fatto le giuste ricerche hai già provato aad effettuare i test Red, Green e Blue digitando *#0*# nel dialer telefonico e quindi hai la conferma che devi andare presso un Samsung Customer Service.

Se hai bisogno di altro puoi scrivere pure qui in Community.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


gmuglia
First Poster
Opzioni
Ciao, ho fatto anche quel test...ma portare in assistenza il telefono non ha senso...visto i costi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gmuglia, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi rendo conto che la situazione riscontrata sia spiacevole e mi dispiace molto per il disagio! Queste situazioni possono purtroppo capitare, anche su prodotti di altissima qualità come il tuo Galaxy, anche a causa della naturale usura dei componenti interni o in base all'utilizzo che si è fatto del telefono.

La linea bianca è sempre visibile, anche durante il test di diagnostica gentilmente suggerito dal nostro Members Star danitudi971? Se la risposta è affermativa, si tratta quasi certamente di un inconveniente di tipo fisico che interessa il display del tuo Galaxy S20+. Per averne la conferma effettiva, puoi anche provare a fare uno screenshot della schemata: se la linea non è visibile nell'immagine appena catturata, significa che è dovuta a un'anomalia di tipo hardware.

In questi casi, ricorrere all'assistenza tecnica è l'unica soluzione possibile poichè quasi certamente dovrà essere sostituito lo schermo. Il mio consiglio è chiedere un preventivo al Centro Samsung più vicino:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Il tecnico, dopo la perizia, ti farà avere un preventivo e le indicazioni su modalità e tempi di riparazione, quindi sarai libero di procedere o meno con l'intervento. 

Fammi sapere se non è presente un Centro Assistenza nelle vicinanze, così da illustrarti possibili ulteriori soluzioni.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gmuglia
First Poster
Opzioni
Ciao, il preventivo è stato già fatto e come ho già anticipato non lo manderò in assistenza perché i costi sono troppo alti per il valore di un telefono di appena 3 anni...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @gmuglia,

comprendo il tuo disappunto. Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, in modo da effettuare ulteriori accertamenti. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_MoJclnw
First Poster
Opzioni

Avuto il medesimo problema dopo 1 mese e un giorno dall'acquisto, nessuna caduta, nessun liquido... dalla quantità di materiale presente su internet in merito alla problematica non è esattamente un problema ignoto.

Da affezionato cliente Samsung mi dispiace che non si siano presi provvedimenti a monte per quello che potrebbe sembrare un difetto abbastanza comune hardware.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_MoJclnw, benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendiamo che riscontrare una situazione simile dopo poco tempo possa essere spiacevole e che leggere di situazioni simili possa portare a pensare ad una situazione diffusa, ma possiamo assicurarti che questo genere di inconveniente non consiste in un difetto comune dei nostri Galaxy: anomalie tecniche di questo tipo, infatti, possono presentarsi su qualsiasi schermo per diverse ragioni, come un forte urto o un semplice guasto del display.

Tieni conto che, sul web, le persone scrivono principalmente per chiedere aiuto su situazioni non regolari, dunque è normale trovare più segnalazioni simili, nonostante gli utenti che non riscontrano questo tipo di anomalia siano di numero maggiore.

Detto questo, al fine di accertarci che nel tuo caso la condizione riscontrata derivi effettivamente da un guasto sul display, ti chiedo di effettuare il seguente test di autodiagnosi:

  • Apri l'app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico;
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona Red e verifica se, anche in questo caso, noti la riga. Seleziona poi gradualmente Blue e Green e procedi con la stessa verifica.

Se noti l'inconveniente anche in queste schermate, è evidente che il tuo Galaxy sia interessato da un guasto hardware, sui quali possono intervenire i tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato.

Tieni presente che, entro i 24 mesi a partire dalla data d'acquisto, i tecnici possono intervenire gratuitamente per risolvere qualsiasi guasto: a tal fine, è necessario consegnare il dispositivo accompagnato dalla prova d'acquisto e che questo non sia interessato da danni accidentali di alcun tipo, come stabilito dai termini e condizioni di garanzia ⬇️

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes