Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S20 fe

(Argomento creato il giorno: 02-02-2022 08:30 PM)
705 Visualizzazioni
Vicio9
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno con lo stesso smartphone ha lo stesso problema.....perde rete WiFi oltre che si disattiva e si attiva......meno di un mese fa portato in assistenza hanno cambiato la scheda madre ha ricominciato di nuovo
0 Likes
10 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Vicio9,

Mi spiace per il ripresentarsi dell'anomalia e comprendo il tuo disappunto.

Il fenomeno si presenta con qualunque rete Wi-Fi utilizzata?

Ti consiglio di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete come segue:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vicio9
Journeyman
Opzioni
Ciao Virginia ho già fatto tutto w continua a non connettersi solo dopo insistere nel attivare e disattivare si connette ma dice sempre impossibile connettersi
0 Likes
Vicio9
Journeyman
Opzioni
Ciao Virginia ho prenotato un appuntamento per sabato mattina da Cicala (Palermo) perché dopo aver fatto quello che mi hai consigliato continua a surriscaldare e perdere la connessione wifi.....mi dispiace ma ho perso la fiducia in Samsung....dopo la riparazione lo svendo e cambio cellulare
0 Likes
aldoPam
Student
Opzioni

Ciao, anche io ho lo stesso problema. Smartphone appena comprato da pochi giorni, ma ho dovuto riprendere ad usare quello vecchio. Connessione che non funziona, sim che non prende, surriscaldamento. 

0 Likes
aldoPam
Student
Opzioni

aggiungo inoltre che le procedure di ripristino sono state inutili

Vicio9
Journeyman
Opzioni

Ciao l'ho riportato alla Samsung e li per 30 minuti nn ha difettato e non lo hanno nemmeno ritirato.....tornato a casa continua a perdere la connessione......dico io ma anziché riparare sti [RIMOSSO - COMMENTO INOPPORTUNO] di telefono ....perché non fanno conem la Apple che sostituiscono il prodotto

Vicio9
Journeyman
Opzioni
Li ho fatte 3 volte
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vicio9,

ti chiedo alcune precisazioni per comprendere meglio la situazione, anche in considerazione di quanto ci hai segnalato poco fa.

La prima cosa che vorrei chiederti è il dettaglio del problema così da avere un quadro completo della situazione.

Indichi che il telefono "perde la rete WIFI": intendi dire che, durante il normale utilizzo, la connessione si interrompe ed il telefono si scollega dalla rete WIFI? In questo caso, entrando su Impostazioni > Connessioni > WIFI, confermi che non è presente la dicitura "collegato" e scompare l'icona del WIFI nella barra di stato?

Con quale frequenza riscontri questo inconveniente? Ti capita anche se ti trovi accanto al router, quindi escludendo problemi di scarsa copertura del segnale?

Il problema si presenta con qualsiasi rete WIFI o solo la tua rete domestica?

Per evitare incomprensioni, inoltre, vorrei capire meglio cosa intendi quando dici che "il WIFI si disattiva e si attiva"; ti riferisci al cursore accanto alla dicitura WIFI?

Cornelia_L_0-1644241418064.png

Cosa succede esattamente, lo trovi deselezionato pur non avendo modificato nulla nei settaggi?

Per quanto riguarda l'assistenza, ti posso dire che il comportamento del Centro Assistenza non è anomalo, considerando che ad una verifica rapida il problema non si è presentato. In caso di anomalie randomiche è consigliabile lasciare il telefono al centro, in modo che possa essere svolto un controllo strumentale.

A prescindere da quanto stabilito dalla Garanzia Convenzionale, che prevede che si intervenga con una riparazione in caso di necessità, è infatti fondamentale che la problematica emerga in fase di perizia: diversamente, se il comportamento del prodotto risulta conforme alle specifiche, non avrebbe senso intervenire.

Fammi sapere quanto richiesto, in modo da capire come aiutarti!

@aldoPam quale modello di smartphone hai acquistato? 

Riesci a darci più dettagli in merito ai problemi rilevati? In particolare, vorrei chiederti cosa intendi quando indichi che la connessione "non funziona". Non riesci a connetterti alla rete? Quale difficoltà riscontri? 

Hai testato diverse reti?

In merito alla SIM che "non prende", risulti sempre offline? Hai provato a usare il telefono anche in zone dove sai che la copertura del segnale è ottimale? Hai provato più SIM?

Per quanto riguarda il surriscaldamento, entro determinate condizioni può essere normale, a meno che non sia tale da infastidire durante l'uso; se il telefono viene usato in modo intenso, ad esempio, è normale che il processore scaldi.

Facci sapere in quali condizioni e circostanze noti questo inconveniente, così da poterti fornire supporto mirato.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vicio9
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia .....mi ha contattato un ragazzo di nome Alessandro e mi ha chiesto dei scrren schoot e li ho inviati....rispiego che perde la connessione wifi e mentre manualmente lo riconnetto si disattiva e si attiva da solo l'icona. Poi ho provato davanti al modem e ad altri modem la stessa cosa....cmq per l'assistenza era impossibile avere lo stesso problema visto che hanno già cambiato la scheda madre....cmq non ho altro da fare grazie per l'assistenza che mi hai dato
0 Likes