Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S20 5G Ultra Problema Suoneria

(Argomento creato il giorno: 09-12-2020 02:15 PM)
3121 Visualizzazioni
Paolo19683
Explorer
Opzioni

Dopo aggiornamento android 11 la suoneria in chiamata non va' e il telefono vibra soltanto. Il telefono funziona perfettamente e questo è l' unico problema che ho. Ho già controllato tutte le impostazioni ed effettuato prima un soft reset poi lo svuotamento della cache e riparazione app, ma il problema rimane. Non avrei nessuna voglia di effettuare un hard reset, dovendo poi riinstallare tutte le app, account, ecc. Se qualcuno mi può dare qualche consiglio grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Racemanz
Apprentice
Opzioni

Io ho risolto. E' il filtro antispam sulle chiamate del software antivirus, il Eset antivirus. Disabilitandolo, funziona la suoneria.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
16 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
le impostazioni sono così?

Screenshot_20201209-200848_Settings_8624.jpg

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
è possibile che tu abbia attivato l'opzione non disturbare? hai provato a cambiare la suoneria? a volte se utilizzi una suoneria scaricata dopo un aggiornamento è possibile che non funzioni più.avrai notato che dopo l'aggiornamento di Android 11 tutte le app con password tipo le carte di pagamento e quant'altro ti hanno richiesto di nuovo le credenziali e le autorizzazioni
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
fammi sapere
0 Likes
Paolo19683
Explorer
Opzioni

Alessandro ti ringrazio per l' interessamento, ma la suoneria è over the orizon la predefinita e ho verificato tutte le impostazioni possibili oltre che ad aver effettuato il soft reset, svuotamento cache e  ripristino app in recovery mode. L' ultima cosa che posso fare è l' hard reset che vorrei assolutamente evitare; non so se esistono codici di riattivazione suoneria telefono che solo i tecnici Samsung possono sapere, quindi se non otterrò risposta qui, i prox giorni dovrò chiamare l'assistenza Samsung con tutto l'impazzimento e perdita di tempo che implica. Grazie comunque alla prox.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo19683,

benvenuto in Community!

Visto che hai già eseguito un ripristino delle impostazioni in modo da accertarti che non siano presenti anomalie legate a qualche parametro impostato, prova anche una verifica in modalità provvisoria.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. 

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la situazione dovesse persistere anche in questa modalità, invia una segnalazione d'errore seguendo questa guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Se tutto dovesse funzionare correttamente, invece, è molto probabile che siano presenti una o più App non ancora ottimizzate per il nuovo sistema operativo e, di conseguenza, creano qualche conflitto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Paolo19683
Explorer
Opzioni

Ciao Riccardo ho effettuato il test in modalità provvisoria e la suoneria si attiva perfettamente, allora ho effettuato il ripristino impostazioni ( impostazioni generali non di fabbrica x non perdere nulla) ma la situazione rimane la stessa cioè la suoneria non si attiva. Ti chiedo quindi se l' unica soluzione è aspettare un futuro aggiornamento di sistema sperando che risolva il problema. Grazie mille.

0 Likes
SEREDOC77
First Poster
Opzioni

Samsung S20 ... aggiornamento android 11 .. pure io suoneria sparita. Softw reset fatto ... cambiato suonerie... nessuna modalità non disturbare attiva.... volume suoneria al massimo 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SEREDOC77, ti do il benvenuto in Community!

Ti chiedo scusa se riesco a risponderti soltanto adesso. Stai ancora riscontrando il problema con il tuo S20?

Vorrei chiederti, nel caso, se hai già testato il funzionamento in modalità provvisoria come consigliato da Riccardo poco sopra. Per accedere alla modalità provvisoria basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto volume basso sino a completa accensione. 

In questo ambiente i processi relativi alle applicazioni di terze parti sono inibiti, quindi nel caso in cui determinate anomalie siano dovute ad un conflitto software con una delle tue app in questa modalità non si presenteranno 🙂 Per risolvere sarà dunque sufficiente individuare e rimuovere l'applicazione responsabile oppure effettuare un ripristino ai dati di fabbrica e reinstallare le applicazioni pian piano.

Facci sapere, siamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Racemanz
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, stesso problema anche io con S20 Ultra.

0 Likes