in data 15-05-2020 06:26 PM
Salve, ho appena preso un galaxy s20 direttamente dal sito samsung italia. Ho effettuato il primo avvio e ho visto che in informazioni software non ho il codice itv/itv itv/itv ma eux/eux eux/eux. Di conseguenza a questo, samsung pay non funziona. Ho già provato a ripristinare con sim inserita e non ma niente. Chiamato l'assistenza e mi assicurano che il firmware è italiano. E' capitato a qualcuno? Ci sono soluzioni?
in data 15-05-2020 08:48 PM
Ok. Mistero risolto. Parlando con utente che conosco su XDA android developers forums mi ha spiegato che ci sono due CSC base eux e euy.
Il CSC EUX è quello generico per tutti i paesi dell'area economica europea. EUY per quelli fuori.
Mi ha inoltre spiegato rimandandomi anche a questo post della communith francese
Che in teoria al momento della configurazione del dispositivo si sarebbe dovuto cambiare con il csc del paese di cui inserisci la sim 😅.
Inoltre lo store di samsung vende sempre s20 eux.
in data 15-05-2020 08:58 PM
Allora perché il mio non si è configurato? Le ho provate tutte! Avrò già fatto una decina di ripristini.
in data 15-05-2020 10:01 PM
eh non lo so
in data 16-05-2020 03:31 PM
Niente, dopo averle provate tutte, non sono proprio inesperto e smanetto con i galaxy fin dall'1 passando per tutti i modelli, sono arrivato alla conclusione che il mio csc non è cambiato in quello locale perchè ho fatto la prima configurazione senza sim inserita. Di conseguenza tutti i ripristini e i tentativi successivi sono andati a vuoto. Ma possibile però che basti così poco per comprometterne l'utilizzabilità e i successivi aggiornamenti ufficiali? Questa mattina, a malincuore, sono andato in un centro assistenza e l'ho lasciato a loro. Prossima settimana, forse, saprò qualcosa.
in data 16-05-2020 03:34 PM
Ah... mi ero perso il pezzo in cui dicevi che alla prima accensione non avevi configurato con la sim... peccato.. va beh dai al centro di assistenza dovrebbero risolvere senza problemi gli basterà fare un flash con i programmi ufficiali che hanno loro
in data 16-05-2020 04:30 PM
Perfetto @Gab193
Se volessi avere notizie dello stato delle verifiche sul tuo Smartphone puoi servirti anche del servizio clienti di Samsung Members, che qui sono rappresentati dai Samsung Expert.
Conserva la carta che ti hanno consegnato di presa in gestione del dispositivo e tienila a portata di mano se hai bisogno di fare delle verifiche.
A presto.
in data 17-05-2020 08:40 PM
Mi potreste gentilmente indicare se il mio s 20 ultra 5g è brandizzato Vodafone?
in data 18-05-2020 12:11 PM
Ciao Leo511,
dalle informazioni degli screenshot, pare proprio di sì.
Ad ogni modo, al fine di averne certezza, ti chiedo di comunicarmi il codice imei, cliccando qui.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
18-05-2020 12:21 PM - modificato 18-05-2020 12:27 PM
@Leo511 ha scritto:
Mi potreste gentilmente indicare se il mio s 20 ultra 5g è brandizzato Vodafone?
ciao.
Premetto che non ho informazioni ufficiali al riguardo ma sono andato sul sito non ufficiale sammobile e quel firmware mi risulta essere il firmware per il brand vodafone. OMN è il codice di vodafone infatti. Tuttavia mi sembra strano che compaia EUX e non ITV. Quando lo hai acceso per la prima volta lo hai configurato con una sim?
in data 18-05-2020 12:33 PM
Divagando, come va con i problemi che riscontravi a marzo? Sono migliorati?