in data 05-10-2020 02:44 AM
Salve, poco più di 2 settimane fa ho acquistato un samsung galaxy s20+ online e pochi giorni dopo ho provato a rootarlo, ma credo di essere solo riuscito a sbloccare il bootloader. Provai a rootarlo con wondershare mobilego e, nonostante mi disse che la procedura fosse andata a buon fine, in realtà non è successo niente. Ho usato root checker che mi notifica "il dispositivo non è rootato correttamente". Così mi sono convinto di avere un cellulare non rootato, quindi anche in grado di ricevere notifiche per gli aggiornamenti.
Tuttavia, oggi ho provato a verificare dal sito sammobile.com l'ultima versione del firmware italiano (ITV) rilasciato da samsung per il mio dispositivo SM-G986B/DS è sembra che ne sia stata rilasciata una di recente, il 27/09/2020, ma quella che ho installata sul cellulare è la versione del 24/08/2020. Ho provato a cercare aggiornamenti dal cellulare e dal programma smart switch per windows, ma mi risulta che la versione del software android sia aggiornata. Ora quello che vorrei sapere è se sia necessario che io installi l'ultima versione, scaricandola dal sito sammobile, con odin sul cellulare e poi bloccare il bootloader con adb e fastboot o, più semplicemente, faccio il ripristino del dispositivo alle condizioni di fabbrica e poi blocco il bootloader?
in data 05-10-2020 03:25 AM
Aggiungo che con phone info ho visto che il dispositivo è prodotto in vietnam e alla voce "csc" mostra come paese la svizzera
in data 05-10-2020 09:03 AM
in data 05-10-2020 10:09 AM
in data 05-10-2020 12:43 PM
Allora ho scaricato l'app phone info dal play store e mi segna alla voce "garanzia knox invalidata" il valore: 0x0, se non sbaglio dovrebbe voler dire che il knox è ancora integro, poi ho provato ad avviare app come samsung pay e samsung health e funzionano perfettamente. Così, ho controllato meglio su sammobile ed effettivamente l'ultima versione del firmware rilasciata per l'operatore svizzero "swisscom" è proprio quella che monta il mio cellulare, che ha come csc quello della svizzera. Quindi, penso che alla fine non sia successo niente, ma c'è un modo per confermare questo?
05-10-2020 02:20 PM - modificato 05-10-2020 02:21 PM
Ciao maxnitti96,
è mio dovere comunicare che in questa Community non è consentito discutere di strumenti e procedure non autorizzati, che possono portare alla decadenza della garanzia [Odin, blocco bootloader etc]
Ciao,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.