Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristino cellulare alle condizioni di fabbrica dopo problema mancato aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 05-10-2020 02:44 AM)
737 Visualizzazioni
maxnitti96
Apprentice
Opzioni

Salve, poco più di 2 settimane fa ho acquistato un samsung galaxy s20+ online e pochi giorni dopo ho provato a rootarlo, ma credo di essere solo riuscito a sbloccare il bootloader. Provai a rootarlo con wondershare mobilego e, nonostante mi disse che la procedura fosse andata a buon fine, in realtà non è successo niente. Ho usato root checker che mi notifica "il dispositivo non è rootato correttamente". Così mi sono convinto di avere un cellulare non rootato, quindi anche in grado di ricevere notifiche per gli aggiornamenti.

Tuttavia, oggi ho provato a verificare dal sito sammobile.com l'ultima versione del firmware italiano (ITV) rilasciato da samsung per il mio dispositivo SM-G986B/DS è sembra che ne sia stata rilasciata una di recente, il 27/09/2020, ma quella che ho installata sul cellulare è la versione del 24/08/2020. Ho provato a cercare aggiornamenti dal cellulare e dal programma smart switch per windows, ma mi risulta che la versione del software android sia aggiornata. Ora quello che vorrei sapere è se sia necessario che io installi l'ultima versione, scaricandola dal sito sammobile,  con odin sul cellulare e poi bloccare il bootloader con adb e fastboot o, più semplicemente, faccio il ripristino del dispositivo alle condizioni di fabbrica e poi blocco il bootloader?

5 Risposte
maxnitti96
Apprentice
Opzioni

Aggiungo che con phone info ho visto che il dispositivo è prodotto in vietnam e alla voce "csc" mostra come paese la svizzera

0 Likes
ultimo85
Explorer
Opzioni
se hai alterato il knox ( cosa molto probabile) ormai hai perso garanzia e aggiornamenti, sul play stare ci dovrebbero essere app che verificano se sei ancora xox , intanto controlla questo( anche dalla modalità download) e poi se tutto ok vai di sammobile, se invece hai alterato il contatore a questo punto riprova la procedura di root da capo e vai di rom alternativa
G85
Big Cheese
Opzioni
È molto molto probabile che hai alterato il knox...onestamente rootare un s20+ nuovo secondo me non ha senzo, contento te
0 Likes
maxnitti96
Apprentice
Opzioni

Allora ho scaricato l'app phone info dal play store e mi segna alla voce "garanzia knox invalidata" il valore: 0x0, se non sbaglio dovrebbe voler dire che il knox è ancora integro, poi ho provato ad avviare app come samsung pay e samsung health e funzionano perfettamente. Così, ho controllato meglio su sammobile ed effettivamente l'ultima versione del firmware rilasciata per l'operatore svizzero "swisscom" è proprio quella che monta il mio cellulare, che ha come csc quello della svizzera. Quindi, penso che alla fine non sia successo niente, ma c'è un modo per confermare questo?

0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao maxnitti96,

è mio dovere comunicare che in questa Community non è consentito discutere di strumenti e procedure non autorizzati, che possono portare alla decadenza della garanzia [Odin, blocco bootloader etc]

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes