Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 NON SI AGGIORNA

(Argomento creato il giorno: 15-11-2020 09:01 PM)
2000 Visualizzazioni
AstroMarc
Explorer
Opzioni
Salve, ho aggiornato tramite ODIN il mio cellulare a Settembre, da quel momento non ricevo più aggiornamenti, ne da cellulare ne con smart switch, consigli?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao AstroMarc,

se l'aggiornamento è disponibile ma non scaricabile, è possibile che il dispositivo non sia destinato al nostro mercato.

Se lo vorrai, potrò verificare tramite il codice imei, che potrai indicarmi cliccando qui.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
32 Risposte
Gattuz
Pioneer
Opzioni
se non lo avevi moddato non vedo perchè usare odin! comunque prova ad andare sulle impostazioni e cercarlo da aggiornamento software! nel caso non ti trova nulla verifica di aver messo la versione corretta e non quella di un altro paese
AstroMarc
Explorer
Opzioni
Perché l'ho preso su internet e avevo il firmware di un paese estero, ho scaricato quello italiano ITV però da quel momento non aggiorna più, dici che mi conviene fare un backup e ripristinare a dati di fabbrica per risolvere?
0 Likes
Gattuz
Pioneer
Opzioni
ora è tutto più chiaro! da quel che so ormai devi farli tu manualmente se vuoi quello italiano, perchè se vai nel bios del telefono risulta ormai che è stato modificato(non ricordo bene come si faccia a vedere ma c'è un modo) e in automatico hai perso persino la garanzia perchè prima di una riparazione controllano sempre se sia stato toccato! comunque prova a rimettere quello di fabbrica ma non penso che la cosa cambi, nel caso aggiornaci che può essere utile a tutti
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

hai manomesso il dispositivo con procedure non autorizzate, devi recarti presso un Samsung Customer Service e farti ripristinare la conformità del tuo dispositivo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

AstroMarc
Explorer
Opzioni
Addirittura? L'ho fatto senza nemmeno rimuovere i dati, mi sembra assurdo.. Se provo a contattare il supporto magari riescono a rispondermi?
0 Likes
AstroMarc
Explorer
Opzioni
Appena ho un periodo senza lavoro mi sa che proverò, ma visto il commento sotto a questo punto mi conviene aggiornare da me, proverò a sentire il supporto ed in base alle risposte vi aggiornerò.
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Al supporto ti diranno di andare in un Samsung Customer Service come ti ho anticipato, l'operazione che hai eseguito tu non è prevista per i clienti e non ci sono né guide né materiale a tale scopo. Essendo il tuo dispositivo manomesso, quindi non più integro e conforme, l'unica opzione di supporto è quella: in questa sede non possiamo consigliarti di fare altro.

A presto.

AstroMarc
Explorer
Opzioni
Beh oddio... C'è una guida su SAMFIRMWARE dove spiegano come fare sia con l'opzione di salvare i dati sia senza... Comunque a questo punto valuterò. Grazie intanto!
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Quello non è uno strumento ufficiale, per Samsung gli utenti possono solamente aggiornare i propri dispositivi via OTA e/o SmartSwitch, altri tipi di strumenti non sono autorizzati e determinano la non conformità del prodotto.

A presto.