Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pulizia totale file cache

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
161 Visualizzazioni
Michele1019
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, esiste un metodo per eliminare tutti i file cache in un colo solo senza farlo per ogni singola applicazione ? 

Ho un S20 FE, quindi sono fermo ad Android 13 con One UI 5.1. 

Grazie 
9 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao
Si il metodo è il Wipe Cache Partition.
Ma per fare questa procedura devi entrare nella Recovery Mode.

Segui alla lettera le istruzioni

Spegni il telefono
- Connettilo ad un PC o ad un tablet. Questo perché il connettore USB deve essere utilizzato attivamente, quindi collegandolo a un PC acceso o ad un tablet. Utilizza il cavetto originale Samsung.

- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume+
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume+

- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume+ o volume- per selezionare "wipe-cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente con il tasto accensione
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma con il tasto accensione

Il telefono ora si riavvierà.

Fai sapere se riesci 👋🏻
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Non è cosi. Wipe cache partition non elimina la cache delle applicazioni. La prossima volta verifica tu stesso
Halo60
Pioneer
Opzioni
Io ho ccleaner che svuota tutta la cache delle appp. 1748573177745.jpg
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
@Marco_B Il wipe cache partition elimina la cache di sistema non delle app installate....
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao @Michele1019,
per quale motivo vuoi eliminare la cache di tutte le applicazioni?
La cache è importante per il funzionamento corretto delle app e non deve essere cancellata, a meno ché rilevi problemi nel funzionamento di un app particolare allora è consigliabile eseguire la cancellazione di tale memoria. Perché vuoi cancellare la cache di tutte le applicazioni? È un lavoraccio, è controproducente e rischi di installare app esterne che occupano spazio inutilmente, promettono di fare il lavoro al posto tuo ma non mantengono ciò che promettono. E soprattutto non porta ad un effettivo e a lungo periodo beneficio per il tuo device perché te la ritroveresti piena (come è giusto che sia) in pochi secondi.
Ciao
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Chiedo venia. A mezzanotte e mezza dopo una giornata di lavoro sarebbe meglio andare a letto invece di voler rispondere nella community 😅

0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Chiedo venia per la "dritta" sbagliata che ho dato.
A mezzanotte e mezza dopo una giornata di lavoro di 14 ore sarebbe meglio andare a letto invece di voler rispondere nella community 😅

Ps io in caso di problemi di cui non capisco l'origine eseguo il Wipe Cache Partition.

Se invece so da che app nasce il problema allora mi limito a pulire cache e dati della app in questione e quindi concordo con @Dadelandia

Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao @Michele1019,

perchè dovresti eliminare la cache di tutte le app?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

vi confermo che non esiste un modo per poter eliminare contemporaneamente la cache di tutte le App. 

Il dubbio posto da @Gabri722, tuttavia, è lecito. @Michele1019: hai delle necessità particolari che ti inducono a dover cancellare la cache di tutte la App?

Stai riscontrando qualche anomalia durante l'uso dello smartphone?

Facci sapere, siamo a disposizione.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes