Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 FE Problemi Modalità Recovery

(Argomento creato il giorno: 13-09-2024 10:43 PM)
415 Visualizzazioni
Members_YEvhYkI
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho acquistato ieri un S20 SE 4G a buon prezzo, e dopo tantissimi aggiornamenti ho notato che le impostazione di rete iniziavano a sbarellare. 
Ho fatto un backup sul pc, stavo provando ad entrare nella recovery per effettuare un Hard Reset ma nulla.
Cercando in rete ho trovato il modo di farlo tramite le impostazioni e li mi sono accorto della funziona di ripristinare rete e altre impostazioni.
Ora le rete e tutto funziona benissimo, la nella recovery mode quando riavvio il telefono preso il tasto su e Bixby non và, cosa devo fare per entrarci? Non vorrei aver comprato un telefono buggato.

Grazie
Alessandro

0 Likes
9 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
bixby lo devi configurare dalle impostazioni
0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Intendeva il tasto bixby ( il tasto di accensione programmato automaticamente per attivare bixby)
0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Scusami ma se il telefono si sblocca e riesci ad entrare nelle impostazioni quale è il senso di formattarlo da recovery? Consigliamo sempre di evitare di entrare in recovery se non per motivi urgenti.
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
a volte funziona non sempre
0 Likes
Chicco653
Explorer
Opzioni
Premi l'icona dell'applicazione Bixby, in basso a destra premi la bussola,poi nella nuova schermata premi i 3 puntini in alto a destra poi impostazioni.
0 Likes
Dado00
Apprentice
Opzioni
ciao Cosimo, ho necessità di entrare in recovery per un hard reset, ma non riesco ad entrarci. sai aiutarmi?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Dado00, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Possiedi anche tu un Galaxy S20 FE? Per accedere alla modalità Recovery con questo dispositivo, occorre procedere in questo modo:

• spegni il telefono
  • collegalo a un computer utilizzando il cavo USB in dotazione; il computer dovrà essere acceso e sbloccato
  • esegui la seguente sequenza di tasti:

Cornelia_L_0-1726580362047.png

• comparirà la schermata Recovery; scorri fino alla voce Wipe data/factory reset utilizzando i tasti Volume + e -

Cornelia_L_1-1726580424662.png

• conferma la scelta con una breve pressione del tasto Accensione
  • conferma nuovamente la scelta posizionandoti su YES con i tasti volume e selezionandolo con il tasto Accensione
  • completa la procedura scorrendo fino alla voce Reboot System Now con i tasti volume e selezionandola con il tasto Accensione

Considera che:

1. Il primo avvio dopo il reset potrebbe richiedere più tempo del solito
  2. In seguito all'Hard Reset il sistema operativo rimane aggiornato all'ultima versione Android installata
  3. A seguito dell'Hard Reset, il sistema chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, in modo da scongiurare l'uso non consentito del telefono da parte di terzi

Se procedi così, riesci a eseguire l'operazione?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mazingas65
Apprentice
Opzioni

ciao seguita tua guida e sono riuscito a fare hard reset, solo che a l riavvio il telefono salda moltissimo la parte sopra e blocca, accedo alle prime impostazioni per  inserire i dati, lingua, wifi ecc. e dopo qualche minuto si blocca tutto, potrebbero essere problemi memoria o processore rotti???

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao mazingas65, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

In base a quanto ci stai segnalando, posso consigliarti di procedere con un riavvio forzato del prodotto selezionando il tasto volume giù per circa 10 secondi. 

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati eseguiranno una perizia del prodotto e procederanno, eventualmente, con un intervento tecnico. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert