in data 19-10-2022 04:11 PM
Buonasera, ho da poco un Samsung S20 FE e quando ricevo le chiamate mi si attiva lo swipe in basso allo schermo per l'invio di una risposta rapida con SMS.
Tenendo il telefono in tasca mi è successo che se per sbaglio struscio questo swipe chiude la telefonata in attesa di selezionare il messaggio di invio.
Vorrei sapere se c'è possibilità di disattivare questo Swipe sulla schermata di chiamata in entrata. Da solo non riesco a trovare l'opzione.
Grazie per l'aiuto
in data 19-10-2022 04:24 PM
Ciao,
non puoi disattivare la funzione, ma puoi eliminare i messaggi rapidi predefiniti così da evitare risposte involontarie.
Se vai su Telefono, tre puntini, Impostazioni, Messaggi di Rifiuto e per ogni di questi fai tap sull'icona accanto con il meno per rimuoverli.
A presto.
in data 19-10-2022 04:57 PM
si ci avevo provato in questa maniera ma rimandendo lo swipe, struscindolo per sbaglio la suoneria della telefonata si interrompe comunque...
non capisco perchè si possono attivare e disattivare le peggio stupidaggini e poi funzioni così evidenti e importanti sono bloccate.... mah!
in data 19-10-2022 09:58 PM
20-10-2022 09:12 AM - modificato 20-10-2022 10:00 AM
Come posso fare questo controllo?? Sono andato su Samsung Members e non trovo il test per il Sensore di Prossimità... forse il Galaxy S20 FE non ne dispone???
in data 20-10-2022 06:56 PM
Ciao Members_VTIoeNU, ti do il benvenuto in Community!
Come correttamente indicato dal nostro Maker danitudi971, la funzionalità non può essere disattivata.
Occorrerebbe effettivamente capire come mai il dispositivo percepisce il tocco tanto da chiudere la chiamata, quando si trova in tasca. Hai già attivato la funzione "Protezione da tocchi involontari"? La trovi qui:
Con questa opzione attiva il touch verrà bloccato quando si trova in tasca o in una borsa:
Il Galaxy S20 FE ha un sensore di prossimità virtuale, che funziona quindi mediante la fotocamera. Per questa ragione, non è presente un test diagnostico apposito ma è importante verificare che l'area dove sono presenti le fotocamere sia pulita, integra e non sia coperta da eventuali pellicole o custodie.
Durante le chiamate, lo schermo si spegne regolarmente quando lo porti all'orecchio? Se si, tendenzialmente il sensore funziona correttamente.
Fammi sapere!
Ciao!