17-01-2024 11:42 AM - modificato 17-01-2024 12:06 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Improvvisamente dalla sera alla mattina succede quello che si vede in video (righe nere se si usa luminosità adattiva o se si abbassa l'intensità) . Prova sensori tutto Ok. In modalità provvisoria il problema sussite quindi non è causato da app di terze parti. Fatto hard reset senza risolvere nulla a parte l'enorme perdita di tempo per salvare, ripristinare e riconfigurare. Inoltre è spesso presente uno sfarfallio (a volte anche con display spento se connesso al caricatore o al pc). Qual'è il problema o da cosa può dipendere? Aggiungo che è praticamente intonso, con ancora la pellicola anteriore e posteriore, mai preso un colpo e mai caduto.
- Chapters
- descriptions off, selected
- subtitles settings, opens subtitles settings dialog
- subtitles off, selected
This is a modal window.
Beginning of dialog window. Escape will cancel and close the window.
End of dialog window.
This is a modal window. This modal can be closed by pressing the Escape key or activating the close button.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 17-01-2024 02:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Bionsal, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Mediante il video allegato è difficile comprendere l'origine dell'inconveniente.
Considerando le verifiche effettuate e il persistere dell'anomalia, ti comunico che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.
Puoi trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Tienimi aggiornata!
Ciao,
in data 18-01-2024 05:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per completare il post:
Il Centro assistenza Samsung dove mi sono recato oggi mi dice che si tratta del display da sostituire. La cosa mi lascia perplesso:
a) il display era stato cambiato ad agosto 2021 cioè meno di due anni e mezzo fa gratuitamente in garanzia per due pixel bruciati. Display sostituito dopo un anno e mezzo (il cellulare era stato acquistato a dicembre 2019)
b) se un display di un telefono che fino a qualche tempo fa era un modello di punta dura due anni (poco meno o poco più) due sono i casi: o il materiale di ricambio è scadente o si tratta di obsolescenza programmata
c) il Galaxy S10plus nuovo (ovviamente sono rimanenze di magazzino) si trova sui 350€
d) il costo richiesto per la sostituzione del display è di 246€
Premesso quanto sopra e precisato e ribadito che il cellulare è esteticamente pari al nuovo (senza alcun graffio o colpo subito e con ancora le pellicole anteriori e posteriori, mai usato in maniera intensiva, tenuto sempre in modo maniacale), mi sembrano assurdi i costi praticati dalla Samsung.
Ovviamente cambierò cellulare e terrò questo per eventuali emergenze. Non spendo 250 € per cambiare un display su un cellulare datato e che probabilmente fra altri due anni sarà nuovamente da sostituire!!!
Ciò non toglie che la politica verso la clientela da parte della Samsung risulta veramente fastidiosa.
PS e off topic
Ma la Samsung legge le recensioni dei clienti? Perchè a leggere quelle dei clienti del Centro Assistenza di Via Merulana a Roma c'è da mettersi le mani nei capelli.
18-01-2024 05:30 PM - modificato 18-01-2024 05:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Bionsal,
mi spiace per queste opinioni espresse, sebbene comprenda il tuo punto di vista.
Per quel che riguarda il costo della riparazione, esso può essere molto alto quando la componente interessata è importante come il display.
Casi del genere come riparazioni multiple, per quanto rari, possono comunque verificarsi. Per quel che riguarda le recensioni del centro, ti assicuro che monitoriamo sempre tutto ciò che fa parte del nostro sistema di assistenza e andiamo sempre a intervenire ove necessario.
Fatta questa serie di premesse, ho però bisogno di chiederti alcuni dati. Essi mi permetteranno di approfondire meglio la questione e fornirti tutto il supporto possibile. Ti ho inviato un messaggio privato per richiederteli.
Ciao!
18-01-2024 05:59 PM - modificato 18-01-2024 06:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti ho prontamente risposto in pvt con gli elementi richiesti e altri dettagli
Comunque le opinioni espresse non mi appaiono denigratorie ma stigmatizzano un comportamento della Samsung che a me personalmente non sembra molto andare incontro alla propria clientela e che a me hanno dato fastidio per le motivazioni che ho chiaramente elencato e che di fatto mi "COSTRINGONO" a cambiare cellulare anziché ripararlo.
in data
24-01-2024
05:58 PM
- data ultima modifica
25-01-2024
09:05 AM
autore
Danilo_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ecco la precedente scheda di riparazione effettuata ad agosto 2021 (in garanzia). Dopo due anni e mezzo display nuovamente andato.
[RIMOSSO]
in data 25-01-2024 10:00 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Bionsal,
ti ringrazio per aver fornito la scheda di lavorazione precedente, di cui ho preso visione grazie al collega moderatore.
Ad ogni modo, devo confermarti quanto finora espresso dagli altri colleghi Expert circa le azioni da intraprendere in sede di assistenza
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
25-01-2024 10:54 AM - modificato 25-01-2024 10:56 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"Ad ogni modo, devo confermarti quanto finora espresso dagli altri colleghi Expert circa le azioni da intraprendere in sede di assistenza "
Veramente nessun altro collega mi ha detto quali azioni intraprendere in sede di assistenza e la foto era per Riccardo_F dello staff che mi aveva scritto in pvt e che non era riuscito a risalire alla scheda aperta presso il centro assistenza.
Quindi non ho ancora capito cosa dovrei fare
in data 25-01-2024 12:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Bionsal,
quanto ti è stato richiesto in precedenza dal collega Expert Riccardo era volto ad accertarci, tramite visura sui nostri sistemi, che l'intervento si fosse effettivamente svolto presso un nostro centro assistenza ufficiale ed autorizzato.
Resta comunque inteso che il preventivo emesso fa fede alla situazione attuale in cui, malgrado tutto, la garanzia ha svolto il suo naturale decorso.
Spero che i tuoi dubbi siano ora chiariti, e restiamo a disposizione per qualsiasi altra necessità.
Buona giornata.
25-01-2024 12:18 PM - modificato 25-01-2024 12:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"quanto ti è stato richiesto in precedenza dal collega Expert Riccardo era volto ad accertarci, tramite visura sui nostri sistemi, che l'intervento si fosse effettivamente svolto presso un nostro centro assistenza ufficiale ed autorizzato."
Quindi in realtà non cercavate di fornirmi un'adeguata assistenza per risolvere il problema ma volevate accertarvi che non dicessi cavolate sul fatto che il display si è rotto due volte in quattro anni
"Resta comunque inteso che il preventivo emesso fa fede alla situazione attuale in cui, malgrado tutto, la garanzia ha svolto il suo naturale decorso."
Il che conferma quanto ho già detto nel post di giovedì scorso:
"b) se un display di un telefono che fino a qualche tempo fa era un modello di punta dura due anni (poco meno o poco più) due sono i casi: o il materiale di ricambio è scadente o si tratta di obsolescenza programmata"
Poi se qualcuno alla Samsung è in grado di confutare tale affermazione, ben venga!

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »