Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo S20 frame flash per 1ms

(Argomento creato il giorno: 02-05-2024 04:35 AM)
126 Visualizzazioni
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho fatto un video del problema. Lo collegherò alla fine (ho sfocato tutto per privacy, ma si vede ancora chiaramente il problema).

Ciò accade principalmente con Whatsapp e talvolta in Instagram. Al momento non ho riscontrato questo problema in nessun'altra app/situazione.

Cose che ho già provato:

- ho provato a passare a ogni risoluzione possibile (sia a 60 Hz che a 120 Hz)

- attivazione e disattivazione della luminosità adattiva

- cancellare la cache dei dati

- disinstallare e reinstallare le app

- disabilitare gli overlay HW

 

https://streamable.com/e/2phpxu

Come si può vedere, ogni volta che, da una chat, torno alla lista delle chat, mi appare un veloce lampeggio del frame della chat in cui mi trovavo prima.

È mai successo a qualcun altro? Qualche idea?

 

Grazie,

Nico.

0 Likes
14 Risposte
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @Nicoo0o0o0o,

considerando che la situazione si manifesta su due app specifiche, è possibile che sia imputabile alle stesse.

Ti raccomando di fare riferimento allo sviluppatore, che in questo caso è il medesimo: https://www.meta.com/it-it/help/

Ad ogni modo, dal video l'interferenza è davvero minima, tuttavia, se in precedenza non si palesava, potrai verificare con Meta se vi siano aggiornamenti o settaggi particolari da impostare, a livello di applicazione.

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni

Veri che l'interferenza è minima, ma suppongo si tratti comunque di un segno di malfunzionamento e potrebbe sempre peggiorare o spuntarne di nuovi.

Comunque mi è successo oggi anche con l'app di Internet Samsung.

0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni

Ok, ho notato adesso che il problema non si vede dal video caricato su YouTube che ho linkato. Probabilmente YouTube non ha così tanti fps da farlo vedere. Ho provato su Vimeo...uguale.

Quindi ho dovuto caricarlo su Streamable, è l'unico che ha abbastanza fps da mostrarlo a quanto pare.

Scusate.

https://streamable.com/e/2phpxu

0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni

Come sempre grazie per l'incredibile supporto a Samsung.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nicoo0o0o0o,

facciamo il possibile per rispondere a tutti nel più breve tempo possibile, ma vorrei ricordare che questo canale non ha una gestione immediata, a differenza dei nostri canali telefonico e WhatsApp.

Se hai quest'esigenza, qui trovi i relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Quel che ti posso raccomandare, dato il fenomeno tendenzialmente randomico, è di inviarci una Segnalazione di Errore nel momento in cui questo si verifica, così da poterlo far analizzare dal nostro reparto preposto. Ecco come fare:

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore

Ti invito a svolgere questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (lo sfarfallìio a schermo), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata!

0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni

Però il problema non comporta un crash che può registrarsi in un log o la chiusura dell'applicazione con i classici conseguenti "segnala un problema" o simili. Siamo sicuri che questo tipo di errore venga registrato? E se sì, dove? Come recupero l'errore di una cosa simile?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nicoo0o0o0o,

la segnalazione di errore è utile in qualsiasi caso, anche dove non c'è un crash o un vero e proprio errore. I dati di registro del sistema che vengono inviati ai reparti tecnici contengono, infatti, tutte le azioni svolte dal dispositivo nei minuti precedenti all'invio (si parla di dati informatici, naturalmente), per cui gli sviluppatori possono individuare eventuali anomalie nel processo di sistema.

Dovrai quindi:

  • accedere a una chat
  • premere il tasto Indietro per tornare alla lista delle chat
  • non appena visualizzi lo sfarfallio, aprire l'app Samsung Members e seguire le istruzioni

Con forte probabilità, la condizione è dovuta alla gestione del refresh rate dello schermo da parte del software, ma non è da escludere che possa trattarsi di un inconveniente di natura hardware sullo schermo. Nell'attesa di ricevere un riscontro dai reparti, ti consiglio quindi di tenere monitorato il comportamento del tuo Galaxy S20 per vedere se noti altre irregolarità o condizioni simili.

Qualora volessi escludere già da ora un fenomeno hardware, potrai fare riferimento in ogni momento a un centro assistenza autorizzato. Puoi utilizzare questo link per trovare il più vicino: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati. 🙂

Ciao!

0 Likes
Nicoo0o0o0o
Navigator
Opzioni

Inanzitutto grazie mille per questa dritta. La terrò a mente in caso di problemi futuri di qualunque genere. Visto che non riuscivo a risolvere la cosa in nessun modo, stamattina ho effettuato il reso del prodotto a venditore, così vedremo se riescono loro a riparare o a sostituire il prodotto. (avrei escluso problemi software solo perchè il problema si presentava tale e quale anche dopo l'aggiornamento di sistema e dopo 2 ripristini ai dati di fabbrica, ma non sono un esperto, quindi magari è un problema software che persiste nonostante queste azioni).

Intanto vi ringrazio per il supporto e per avermi fatto conoscere questa modalità di segnalazione errori sicuramente più precisa di un video :smiling-face:

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nicoo0o0o0o, 

figurati, è sempre un piacere essere utile. 🙂

Visto che hai chiesto il reso al tuo rivenditore, a questo punto attendiamo sviluppi. Spero che tutto si risolva nel miglior modo!

In caso di necessità, comunque, noi siamo a completa disposizione.

Ciao!

0 Likes