Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche con flash schermo e flash fotocamera.

(Argomento creato il giorno: 07-07-2022 07:00 PM)
327 Visualizzazioni
Nicoladcp
Pioneer
Opzioni
Ho un problema persistente sul mio galaxy s2o  plus. Le notifiche con flash fotocamera e flash sullo schermo che ho attivato per 9 app si disattivano tutte da sole pur non avendo nessuna routine di Bixbi o di Google attiva l'unica cosa che ho attivo il riavvio automatico del cell una volta a settimana ma la disattivazione delle notifiche non avviene subito dopo il riavvio. Questa situazione va avanti già da molto tempo anche con le vecchie versioni di android e con l'ultima cioè 12 con One UI 4.1 penso che questa cosa è estesa anche ad altri device Samsung perché da pochi giorni ho comprato a mia figlia un A52 S quindi con le impostazioni date da lei e con nessuna routine attiva cmq le notifiche con flash sullo schermo e flash fotocamera attivate solo per le telefonate e gli SMS le abbiamo trovate disattivate. Ho contattato il supporto Samsung ma l'unico suggerimento che mi hanno saputo dare è di riportare le impostazioni del cellulare allo stato di fabbrica, ma se lo stesso problema si presenta anche su un modello diverso dal mio cioè quello di mia figlia e con pochi giorni di vita mi dite che c'è da resettare? 
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Nicoladcp,

sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Confermi quindi che tale funzionalità viene disattivata anche con le applicazioni di sistema? 

Per caso sui due device indicati è stata installata una medesima applicazione di terze parti? 

Ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy | Samsung Italia

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Laddove non dovessi risolvere, considerando i vari test effettuati, ti chiedo di inviare gentilmente una segnalazione di errore. Il nostro reparto di competenza analizza le vostre segnalazioni al fine di poter trovare delle rapide soluzioni.

Segui la guida riportata qui:

[GUIDA] Samsung Members - Come segnalare un errore (error report) - Samsung Community

Riceverai un riscontro dagli operatori del reparto. 

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicoladcp
Pioneer
Opzioni
Finalmente penso di aver risolto l'arcano, mi riferisco alla disattivazione da sole delle notifiche con flash sullo schermo e flash fotocamera. L'unica cosa che mi era sfuggito di provare nei diversi tentativi e che da un 20 giorni sembra aver risolto la cosa è stato disattivare la funzione "Batteria adattiva". Le suddette notifiche ora rimangono sempre attive a meno che la carica della batteria non sia molto bassa, così si disattivano comunque. Spero che questo suggerimento possa arrivare anche al supporto tecnico, così da darlo a chi li contatta.
0 Likes