in data 29-02-2024 10:30 AM
in data 28-09-2024 01:49 PM
in data 29-09-2024 04:01 PM
Ti do il benvenuto nella Community Samsung, LUCEINFINOTA. 🤝
Ti do il bentornato, ChandlerBing. 🤝
LUCEINFINOTA, la riga in questione viene mostrata su ogni singola schermata? Potresti indicarmi se si è manifesta in seguito ad un evento preciso, nello specifico?
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui un test hardware relativo alla componente:
La riga è visibile?
ChandlerBing, potresti esegui anche tu il test? Visualizzi una riga verde in prossimità del display?
Mi spiace inoltre per la situazione, e comprendo benissimo il tuo punto di vista. Ad ogni modo, lato Expert, interveniamo per fornirvi un'opportuna soluzione un'adeguata assistenza.
Qualora i nostri suggerimenti non siano risolutivi, occorrerà necessariamente l'intervento di un nostro tecnico.
Attendo vostre, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 10-10-2024 03:42 PM
in data 10-10-2024 04:25 PM
Ciao Eleonoraaaaaa,
benvenuta nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per quanto stai riscontrando con il tuo Galaxy S20+ e comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe.
Da quanto tempo si presenta questa situazione?
Tale criticità risulta essere visibile sul display con qualsiasi schermata?
Hai avuto modo di svolgere il test hardware suggerito poco sopra dalla collega Expert Jessica all'utente ChandlerBing?
Tieni presente che, qualora l'anomalia dovesse persistere anche nell'ambiente di test, si renderà opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per una perizia del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona serata!
15-10-2024 12:00 PM - modificato 15-10-2024 12:01 PM
Buongiorno,
stesso problema pervenuto da stamattina sul mio S20+. Ho sempre trattato bene il cellulare quindi sono rimasta basita oltre che arrabbiata. Non c'è proprio modo di fare downgrade degli aggiornamenti?
in data 15-10-2024 02:38 PM
Ciao DanielaS9,
mi rendo conto della sorpresa e del disagio per questa situazione, è comprensibile .
Ad ogni modo occorre considerare che un inconveniente dipende dall'imprevedibilità dell'elettronica, anche se lo si è trattato con i guanti. Del resto anche le lampadine si fulminano, pur accendendole e spegnendole dietro necessità.
È il motivo per il quale assistenza e garanzia esistono, quest'ultima però applicabile entro il suo regolare periodo di copertura.
Un aggiornamento inverso non è possibile: la cosa migliore da fare è recarsi presso un centro assistenza Samsung per verificare la situazione e ricevere precise indicazioni.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Lo Staff resta a disposizione, buona giornata.
in data
15-10-2024
05:18 PM
- data ultima modifica
15-10-2024
05:27 PM
autore
Danilo_M
Guardatevi questo video di Geopop sull obsolescenza programmata soprattutto la prima parte (con tanto sentenze a Samsung e multe da milioni di dollari - noccioline purtroppo).. 3/4 anni di durata adesso è pure bene (anche se è gravissimo) quindi rassegniamoci sperando in multe molto più salate (nell ordine di miliardi e non di milioni) a queste aziende..
Ho letto sopra l esempio di una lampadina che si brucia.. sarebbe bello che i telefoni costassero 5€, non ci sarebbero sicuramente polemiche se si guastassero dopo soli 3 anni 🙏
[rimosso]
in data 15-10-2024 05:47 PM
Ciao RiZlaS,
ci tengo a riferirti che ogni anomalia tecnica può derivare da cause diverse, che vanno dall'usura naturale all'interazione con accessori non conformi.
È fondamentale infatti, considerare che non tutte le anomalie possono essere ricondotte a una strategie voluta di obsolescenza, inoltre, non si tratta del modo di operare di Samsung.
Può capitare che nell'utilizzo possano verificarsi degli inconvenienti: nessun device o sistema elettronico è esente da ciò, per tale motivo vi sono la garanzia e l'assistenza.
Alla luce di ciò, potresti indicarmi cosa riscontri? Possiedi un Galaxy S20+?
Per quanto concerne il video suggerito, raccomandiamo di fare riferimento a fonti affidabili e ufficiali.
Attendo tue, rimango a disposizione.
Buona giornata!
15-10-2024 05:54 PM - modificato 15-10-2024 05:57 PM
Ciao RiZlas, ho pensato subito al video dell'obsolescenza di Geopop XD. Tutti con lo stesso problema, guarda caso al trascorrere dello stesso tempo. Servirebbe un'azione legale di massa visto che siamo in tanti. È proprio scorretto il meccanismo! Concordo sulla questione costi. Ho una workstation che ha 4 anni e, come è noto in questo campo, 4 anni di pc sono tanti ma nessuno deve obbligarti a fare un upgrade!Deve essere una scelta per mettersi al passo quando si hanno le possibilità. Io proprio delusa da Samsung che ho sempre scelto. Ci ripenserò la prossima volta bene.
in data 16-10-2024 09:47 AM
Ciao DanielaS9,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e posso comprendere il tuo stato d'animo, tuttavia, mi preme dover precisare che l'inconveniente non è in alcun modo determinato da un fenomeno programmato.
Come precedentemente illustrato dalla collega Jessica, inoltre, la stessa anomalia riscontrata su diversi prodotti, talvolta, può essere determinata da cause differenti.
Fatta questa premessa, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando?
Hai già avuto modo di eseguire il test hardware sul display suggerito nel corso del thread?
@Jessica_A ha scritto:Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui un test hardware relativo alla componente:
- apri il tastierino numerico, quello preposto alle chiamate, digita il codice *#0*#
- seleziona i pannelli RED, BLUE e GREEN
La riga è visibile?
Qualora anche in questo ambiente di test riscontrassi lo stesso comportamento, mi preme informarti che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro autorizzato Samsung.
A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!