Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RIGA VERTICALE VERDE SCHERMO S20+

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 10:30 AM)
12784 Visualizzazioni
RiZlaS
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Come da titolo stamattina ho acceso il cellulare e ho trovato una riga verde verticale sullo schermo.. ho provato a fare il test rosso blu verde, riavviato lo smartphone ecc.ma nulla.. il telefono ha 4 anni, tenuto maniacalmente nella cover, mai caduto.. ovviamente non é in garanzia e volevo capire quanto mi potrebbe costare ripararlo.. S20+ di 4 anni quindi schermo obsoleto e non mi aspetto più di 100€ di riparazione in quanto il telefono varrá qualcosa di più forse ma attendo riscontro se qualcuno ha già dovuto affrontare un problema simile (su telefoni da 1000€ non concepisco questo tipo di problemi se non sono legati a danni fisici o cadute)
Grazie mille
105 Risposte
teo979
First Poster
Opzioni
Ragazzi è inutile. Vedo che questo tipo di problema è riscontrato nella serie samsung s20 s20plus e s20 ultra. Io oramai ci convivo da 4 mesi e nonappena ne avrò possibilità cambierò marchio. Non abbiamo alternative oltre al boicottaggio e alla cattiva pubblicità. Mai più marchio samsung.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Caio @teo979,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione, davanti a problematiche di questo tipo è necessario rivolgersi ad un nostro centro di assistenza di zona. Occorre infatti un intervento tecnico, dal momento che si tratta di un'anomalia hardware.

Qui trovi i riferimenti del centro:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tale casistica può verificarsi in generale su qualsiasi prodotto dotato di display, condizioni del genere non sono certamente comuni e quando si verificano diviene necessario un intervento.

Non si tratta dunque di una casistica particolarmente diffusa, né presente su esclusive serie di prodotti.

I nostri tecnici potranno consegnarti un dispositivo in condizioni ottimali in seguito alla riparazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_4RkQmLF
First Poster
Opzioni

Scusate  ma anche a me è successo dopo il aggiornamento di ieri   .apparsa questa riga verde verticale . Ma è possibile una cosa del genere ?come bisogna risolvere questo problema?

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_4RkQmLF, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di effettuare un semplice test al fine di verificare il funzionamento a livello hardware del display, procedendo nel seguente modo: 

• Apri l’app “Telefono” e sul tastierino numerico digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce RED e verifica se l’anomalia è presente
  • Tocca lo schermo e ripeti la medesima operazione su GREEN e BLUE

Laddove l'inconveniente dovesse essere presente anche in questo ambiente di test, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici specializzati effettueranno un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
Junquito
Student
Opzioni

Anche a me su s20 plus tenuto in maniera ottimale  è accaduto a luglio mentre era sul piano e non dopo averlo sbloccato ho trovato una bella linea verde. 3 Giorni ne è apparsa un'altra sempre mentre non era in uso . Quindi deduco che i display abbiano una durata di 4 anni e su un telefono di 1000€ non credo sia una cosa all'altezza di Samsung.  Abbastanza vergognoso!

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Junquito, bentornato nella nostra Community!

Il tuo disappunto è comprensibile, mi preme tuttavia doverti far presente che inconvenienti di questo tipo possono verificarsi in qualsiasi momento della vita del dispositivo, spiacetemene.

Le cause, inoltre, possono essere verificate presso i nostri centri Samsung.

Qualora fossi interessato a procedere in tal senso, i nostri tecnici sono a disposizione per poter effettuare le verifiche del caso.

Se mi fornisci il CAP della tua città, posso verificare dove si trova il centro più vicino. In alternativa, potrai verificare autonomamente tramite questo link:

Essendo la garanzia decorsa, avendo una durata di 24 mesi a partire dalla data di acquisto, resta inteso che per un'eventuale riparazione il centro emette un preventivo che può essere accettato o rifiutato.

Lo Staff resta a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes