in data 26-03-2020 02:39 PM
Salve a tutti, ho un S20 Ultra e ho aperto un nuovo argomento poichè sto riscontrando questo problema come riportato in oggetto, in pratica il telefono non raggiunge il 100% della ricarica che avviene durante la notte, come potrebbe darsi che la raggiunge ma non la mantiene fino al mio risveglio e quando vado a prendere il telefono posto sulla basetta lo trovo una volta all'80% un'altra al 92%. Pensavo dipendesse dalla cover o dalla basetta ma ho fatto tutti i tentativi possibili...ho tolto la cover, ruotato il telefono, cambiato basetta....ma niente...non c'è verso.
Qualcuno ha soluzioni da proporre? Inoltre...sono l'unico ad avere questo problema?
Attendo vostre info prima di fare il reso.
Grazie
in data 26-03-2020 02:56 PM
Ciao tensay80, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Questo comportamento si verifica quindi sistematicamente ma soltanto se utilizzi la funzione di ricarica wireless, è corretto?
Hai provato a mettere il dispositivo in carica da spento?
Hai avuto modo di testare il funzionamento anche con una base di ricarica wireless Samsung? Non avendo modo di garantirti il funzionamento degli accessori di terze parti, in questi casi non potremmo escludere che l'anomalia possa infatti dipendere dalla base di ricarica.
Potrebbe accadere che l'accessorio non riesca ad erogare l'energia necessaria interrompendo la ricarica oppure rallentandola sensibilmente.
A livello di smartphone, ti suggerisco di rimuovere l'eventuale custodia e accessori magnetici o metallici presenti all'interno. Accertati, inoltre, che durante la fase di ricarica non ci sia qualche elemento che causa l'accensione dello schermo ed il funzionamento, poichè in tal caso la ricarica potrebbe essere interrotta.
Facci sapere!
Ciao,
in data 26-03-2020 03:03 PM
ciao Cornelia, anzitutto grazie per il tuo intervento.
Vorrei poterlo caricare da spento ma in tal caso non sarebbe una soluzione poichè il telefono mi funge anche da sveglia e spento...non va.
Ho utilizzato due basette diverse e il mio S9+ viene caricato senza problemi, non capisco perchè l'S20 Ultra stia avendo questa anomalia.
Confermo che il problema si presenta solo se ricarico il telefono utilizzando una basetta wireless, con il cavo non riscontro nessuna interruzione.
Ho anche provato a ricaricare il telefono senza cover e il problema si presenta lo stesso.
Farò altri tentativi in giornata ma come specificato...se non dovessi risolvere avvierò la procedura di reso.
in data 27-03-2020 12:35 PM
Ho un aggiornamento in merito al mio problema e mi occorre un parere...
Ho appurato che il telefono raggiunge il 100% della ricarica ma quando per l'appunto la carica è completa...questa non viene mantenuta e dopo qualche tempo la ricarica viene interrotta, di conseguenza dopo un po la percentuale comincia a scendere...
Perchè succede questa cosa?
Con il mio precedente S9+ non accadeva
in data 04-05-2020 10:08 AM
Ciao tensay80,
Mi scuso per il ritardo accumulato nel fornirti supporto!
Stai ancora riscontrando quanto indicato nel tuo post?
Qualora necessitassi ancora di assistenza, consideraci a tua disposizione!
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
17-11-2020 12:21 AM - modificato 28-11-2020 12:39 AM
in data 17-11-2020 12:28 AM
in data 17-11-2020 12:17 PM
Ciao GianlucaMalvestio, benvenuto nella nostra Samsung Community
Puoi indicarci quale base di ricarica wireless stai utilizzando? Se si tratta di un accessorio di terze parti ti confermo la necessità di verificare con il supporto clienti eventuali anomalie sul prodotto.
Facci sapere
Ciao,
28-11-2020 12:38 AM - modificato 28-11-2020 12:39 AM
in data 11-02-2021 03:28 PM
Ciao a tutti, riprendo questo post di un pò di tempo fa per segnalare che con il Wireless Charger Duo (w/o TA) originale Samsung il mio S21 non raggiunge il 100%, è normale?