Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NFC doesn't turn on

(Argomento creato il giorno: 10-03-2025 04:13 PM)
130 Visualizzazioni
dsimmyh
First Poster
Opzioni
Hello, since some days the NFC of my Samsung S10e doesn't work, but the wireless charging works perfectly, I also tried to buy a new part but it doesn't work, I did a factory reset but nothing.
I don't want to change my phone it works perfectly and I really like it!
I'm gonna put a screenshot to show you how does it looks, it's stuck off, sorry If it's Italian.

image

0 Likes
12 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Con "new part" a cosa ti riferisci? Potrebbe essere un problema hardware al chip Nfc (hai provato fare dei test anche tramite questa app Members?), oppure un problema software. Hai aggiornamenti da fare? Hai provato a riavviare lo smartphone? E reset di fabbrica? (occhio che perdi tutti i dati)
0 Likes
dsimmyh
First Poster
Opzioni
Ciao, ho comprato un pezzo di ricambio e il problema resta invariato, ho già effettuato il reset di fabrica e il software è aggiornato. Come si fa a fare il test tramite questa app?
0 Likes
dsimmyh
First Poster
Opzioni
Ho capito come fare il test e risulta funzionante
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Quale pezzo di ricambio e come lo hai sostituito? (sorry ma è un'operazione piuttosto impegnativa... Il controller mi sembra che debba essere saldato e sostituire solo il flat con antenna non aiuta.)
0 Likes
dsimmyh
First Poster
Opzioni
Io intendevo questo pezzo qua, niente saldatura, solo viti
0 Likes
dsimmyh
First Poster
Opzioni
eccoHd8fc2e5a966b47b0a08136289907c5f4Y.jpg_960x960q75.jpg__3560_1741639890.jpg
0 Likes
dsimmyh
First Poster
Opzioni
quindi in effetti il problema deve essere nei connettori quelli direttamente sulla motherboard
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao dsimmyh,

per quanto uno possa avere buona manualità, non incoraggiamo soluzioni "casarecce", tanto più non potendo garantire la corretta provenienza di una parte di ricambio.

La cosa migliore da fare e che ti suggerisco, è di recarti presso un Centro Assistenza Samsung per far verificare il tuo telefono e ricevere supporto qualificato.

Colgo l'occasione per segnalarti che potrai richiedere un intervento rapido dalla nostra App:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
lyra_aa
First Poster
Opzioni
Ciao dsimmyh, hai risolto? Ho lo stesso problema