Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

4g e wifi assieme quando non dovrebbero.

(Argomento creato il giorno: 18-10-2020 05:25 PM)
2087 Visualizzazioni
Lanzus
Journeyman
Opzioni

E' qualche giorno che 4g ( o comunque, qualsiasi connessione dati mobile) rimane attiva con WIFI acceso. Samsung S20 Normale, versione 4g.

"mobile sempre attivo" dal menu sviluppatore è disattivato e in modalita provvisoria il problema permane. Non installo app da mesi quindi non è un'app nuova. L'unica cosa fatta di recente è l'update di ottobre.

Il telefono quando il wifi è attivo non scambia dati mobile ... quindi veramente non capisco. Se provo a riavviare il simbolo della rete mobile appare dopo qualche minuto, non immediatamente.

Screenshot allegato:

4g wifi.jpg

Per ora come workaround ho impostato una bixby routine che disattiva la rete dati mobile quando sono a casa.

Idee ?

18 Risposte
leo0373
Apprentice
Opzioni
lo fa anche a me ogni tanto,e vero dopo l'ultimo aggiornamento,mi associo qualche soluzione?
Lanzus
Journeyman
Opzioni

Sto pistolando da mezz'ora per capire dove possa essere il problema.

Sono andato in assistenza dispositivo e ho fatto una banale "manutezione del sistema". Una volta chiuse le app in background l'icona 4g è magicamente sparita.

Quindi è un APP che causa il problema, un app preinstallata/di sistema però. Sfortunatamente l'app di manutezione non dice che app sta chiudendo in background. Erano solo 5 ... sarebbe stato semplice individuare la responsabile.

0 Likes
Lanzus
Journeyman
Opzioni
Ho torvato l app. E chrome. Al 100%. Quando si forza la chiusura dell'App l'icona 4g scompare e rimane solo il wifi.
0 Likes
gilweissy1
First Poster
Opzioni
buongiorno ma poco dopo riappare
0 Likes
gilweissy1
First Poster
Opzioni
scompare anche se si fa la manutenzione della sola memoria ram e dopo una mezz'ora riappare
0 Likes
Lanzus
Journeyman
Opzioni
Cancella la cache e i dati di chrome. Dovresti definitivamente risolvere.
0 Likes
gilweissy1
First Poster
Opzioni
provato ma non è cambiato nulla
0 Likes
Lanzus
Journeyman
Opzioni
L'applicazione che ti attiva la rete mobile allora non è chroma ma un altra. C'è da andare ad esclusione.
0 Likes
gilweissy1
First Poster
Opzioni
ma samsung non troverà il bug? penso non essere il solo
0 Likes