Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica 25w bloccata S20 fe

(Argomento creato il giorno: 02-09-2022 10:39 AM)
1361 Visualizzazioni
Mr_Bau
Explorer
Opzioni
Fino a qualche giorno fa ricaricavo tranquillamente il mio s20 fe con caricatore samsung ORIGINALE 25w.
Improvvisamente ho notato che dopo qualche minuto la ricarica veniva bloccata.
Ho fatto diverse prove ed ho pensato si fosse guastato il caricabatterie. 
Ne compro un altro sempre ORIGINALE.
Stesso problema.
Copro diversi cavi.
Compro anche un altro caricatore compatibile sempre 25w.

STESSO SOLITO PROBLEMA.

Decido di tornare alla cara vecchia ricarica da 15w.

Leggendo un pò in rete è un problema che stiamo riscontrando in TANTISSIMI. Con caricatori a 25w, sia originali che compatibili la ricarica si blocca. Con caricatore 15w va tutto liscio.
CARA SAMSUNG CHE DOBBIAMO FARE?

Vi prego, da utente fedele al marchio, di non rispondere dicendo di effettuare ripristini vari, sono stati già eseguiti e no, la porta usb non è con polvere ne ha preso acqua.
55 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Stessa identica cosa successa a me, con caricabatterie ORIGINALE COMPRATO A PARTE SU SAMSUNG.COM. Ho fatto tutte le verifiche del caso e niente. Ora me lo stanno sostituendo. Ma, per me, non è un problema di caricabatterie perché con quello da 15W fila tutto liscio. Secondo me il mio cellulare non "tollera" quello da 25W, infatti in dotazione danno quello da 15. Ho un Samsung Galaxy A52s 5g che mi sta dando una marea di problemi. Non avrei mai immaginato...
Mariol44
Pathfinder
Opzioni

Stessa cosa ad un mio amico.

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Tra l'altro, chiedo all'autore del thread @Mr_Bau, tra ricarica con 25w e ricarica con 15w, in termini di tempo, noti grosse differenze?? Nel mio caso soltanto soltanto 10 minuti. Ho speso circa 35€ per 10 minuti circa!! Un grande affare! 👍
0 Likes
Mr_Bau
Explorer
Opzioni
15/20 min.
Però quello che aiutava era l'inizio.
Da 0 a 30% lo ricaricava in poco tempo.
In tutto questo penso che mai qualcuno di Samsung risponderà.
Intanto noi utenti paghiamo.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mr_Bau, bentornato in Community! 🙂 Ciao a tutti!

@Mr_Bau di fatto, dunque, la ricarica del dispositivo funziona regolarmente quando utilizzi l'adattatore da 15W ma non funziona più, in alcun modo, con quello da 25W?

Date le prove effettuate, di sicuro il tutto non è causato dagli accessori; di conseguenza, potrebbe trattarsi di un inconveniente hardware o software del dispositivo.

Indichi di aver già svolto diverse prove, compreso vari ripristini. Hai effettuato anche un ripristino ai valori di fabbrica, tra le altre cose? Se si, dopo averlo fatto hai testato il funzionamento del telefono anche prima di reinserire i tuoi dati oppure, dopo il riavvio, hai ripristinato subito il tuo backup?

Questa precisazione è fondamentale perchè il test andrebbe fatto sul telefono privo di contenuti personali per sapere se la causa del problema può essere dovuta ad un elemento esterno; in alternativa, consigliamo di provare il funzionamento in modalità provvisoria (safe mode):

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

La modalità provvisoria serve per avviare lo smartphone in un ambiente di emergenza che esclude le applicazioni di terze parti dal funzionamento, simulando quindi una situazione "vergine". Se il funzionamento è regolare, è quindi palese che vi sia qualcosa tra gli elementi esterni che influisce sulla ricarica.

Se il funzionamento è il medesimo anche in modalità provvisoria, posso proporti due strade:

• richiedere una verifica strumentale dello smartphone al fine di escludere criticità hardware
  • inviarci una segnalazione di errore in modo che sia possibile analizzare la situazione a livello software

Personalmente, consiglierei a tutti di inviarci la segnalazione di errore in modo che sia possibile capire se può essere necessario sviluppare una correzione sul firmware o modificare qualche parametro/app sul vostro singolo dispositivo. Ecco come fare:

• riproducete il problema
  • non appena la ricarica con l'adattatore da 25W si blocca o non inizia, aprite l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Assistenza
  • Segnala un errore

È importante allegare i dati di registro del sistema; in questo modo i reparti tecnici avranno la possibilità di analizzare la situazione con elementi concreti.

@Mr_Bau colgo l'occasione per ricordarti che qui in Community non sempre riusciamo a dare una risposta immediata e che per le urgenze sono sempre a disposizione i canali di assistenza diretta, contattabili 7 giorni su 7:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

@Anonymous User stiamo seguendo il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/ricarica-del-cellulare-che-si-stacca/td-p/5919705/page/3

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Il link che mi ha inviato non funziona ed effettivamente da quel thread non mi arrivano più notifiche. È un post che avevo rimosso con un altro account. Ciò detto, io non posso fare la prova che ha appena descritto, visto che il mio caricabatterie da 25w è stato ritirato ieri dal corriere (per conto di samsung.com) per la sostituzione con uno nuovo.
Mariol44
Pathfinder
Opzioni

Perché non si può usare questo thread e quello eliminarlo, visto che con quello non le arrivano le notifiche? Il problema è uguale e mi sembra anche più pratico!

Mr_Bau
Explorer
Opzioni
Ho provato la ricarica anche senza aver inserito il backup.
Inviata segnalazione errore durante ricarica bloccata.
Attendo riscontri.
Mr_Bau
Explorer
Opzioni
Aggiungo che la modalità provvisoria l'avevo già provata prima di creare questo post, purtroppo senza positivi risultati.