in data 12-01-2022 03:44 PM
Salve,
questa mattina, mentre tentavo di aprire il mio profilo Gmail aziendale, mi è comparsa una schermata blu che mi comunicava che il profilo di lavoro era stato bloccato, dal momento che sul dispositivo risultava presente un software non autorizzato. Io però non ho installato alcuna applicazione di recente.
Nel tentativo di risolvere il problema ho aggiornato il sistema e avviato una scansione del dispositivo ma purtroppo questi primi interventi non si sono rivelati risolutivi.
Come potrei procedere?
in data 12-01-2022 04:01 PM
Scusate, risolto dopo un nuovo aggiornamento effettuato questa volta da impostazioni > dati biometrici e sicurezza > aggiornamento della sicurezza.
in data 12-01-2022 04:06 PM
Ciao FrCo,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione. Sarebbe utilissimo vedere innanzitutto la schermata che appare quando provi ad accedere alla mail aziendale, potresti caricare uno screenshot della schermata qui?
Nel mentre, potrebbe essere utile provare a configurare la mail anche su altre App dedicate alle mail, in modo da verificare se appaia o meno lo stesso messaggio. Questo test è possibile, tuttavia, solo se conosci i parametri di configurazione della mail (la tua azienda potrebbe infatti sfruttare dei parametri specifici).
Sarebbe utile anche capire se riesci ad avviare l'Area Personale, accedere ad App come Samsung Health o simili: in questo modo potremo capire se il sistema non riconosca più come sicuro il dispositivo, oppure se tutto riguardi esclusivamente la mail aziendale configurata.
Tienici aggiornati, ciao!