in data 12-01-2022 05:47 PM
in data 13-01-2022 01:46 PM
Ciao xxxccc, ci fa piacere rivederti in Community 🙂
Quale modello di dispositivo possiedi? Si tratta di un Galaxy S9?
Generalmente i problemi relativi all'audio in chiamata sono causati da due fattori:
Il volume basso è quello che senti provenire dall'altoparlante oppure è la tua voce a risultare disturbata?
Nel caso in cui il problema fosse sull'altoparlante, considerando che in vivavoce non si presenta, significa che riguarda il funzionamento dello speaker superiore, quello appunto abilitato all'ascolto dell'audio in chiamata. Ti suggerisco, dunque, questo rapido test per verificare il funzionamento del componente:
Se il suono è udibile in modo abbastanza chiaro e forte significa che il componente, di per sè, è correttamente funzionante. In questo caso è molto probabile che sia presente un'anomalia di tipo software. Ti chiederei, quindi, di testare il funzionamento avviando il telefono in modalità provvisoria: tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni terze sono temporaneamente disattivate: se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato appunto da una delle applicazioni di terze parti installate sullo smartphone.
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Diversamente, potrebbe essere necessario fare riferimento ad un centro assistenza per richiedere una verifica del prodotto.
Fammi sapere l'esito delle verifiche, resto a tua completa disposizione 🙂
Ciao!
in data 13-01-2022 03:20 PM
in data 13-01-2022 03:22 PM
in data 14-01-2022 06:21 PM
è successa la stessa identica cosa anche a me... sempre con galaxy S9 plus
volume in entrata bassissimo
in data 14-01-2022 06:23 PM
in data 14-01-2022 06:26 PM
in data 22-06-2022 10:55 AM
Ho effettuato il test e premendo Receiver, il volume è sufficientemente alto, dalla stessa anche la prova dei due altoparlanti risulta normale. Passando in modalità provvisoria, invece, il volume in chiamata si mantiene bassissimo troppo , quasi non udibile. Ho appena eseguito un reset totale del telefono ai dati di fabbrica, senza risultato. L’aggiornamento è all’ultima versione disponibile, ma sembra chiaro che si tratta di un problema software. Potete suggerirmi eventuali settaggi o modifiche alle impostazioni possibili, visto che l’assistenza mi ha unicamente proposto di la sostituzione dell’altoparlante? Grazie, saluti Emanuele
in data 22-06-2022 10:57 AM
…mi scuso per la ripetizione:
Ho effettuato il test e premendo Receiver, il volume è sufficientemente alto, dalla stessa anche la prova dei due altoparlanti risulta normale. Passando in modalità provvisoria, invece, il volume in chiamata si mantiene bassissimo troppo , quasi non udibile. Ho appena eseguito un reset totale del telefono ai dati di fabbrica, senza risultato. L’aggiornamento è all’ultima versione disponibile, ma sembra chiaro che si tratta di un problema software. Potete suggerirmi eventuali settaggi o modifiche alle impostazioni possibili, visto che l’assistenza mi ha unicamente proposto di la sostituzione dell’altoparlante? Grazie, saluti Emanuele
in data 28-06-2022 01:58 PM
Ciao Ema60, benvenuto nella nostra Community 🙂
Ho bisogno di chiederti una precisazione. Vedo che ci hai indicato in un'altra discussione che eseguendo il test diagnostico il volume dell'altoparlante superiore risulta molto basso e quello inferiore è del tutto assente:
In questo messaggio, indichi invece che il test ha dato esito positivo.
Potresti darci maggiori indicazioni sulle verifiche eseguite?
Considera che se il test di diagnostica fallisce significa che è presente un problema di tipo hardware. Suggeriamo, quindi, di pulire delicatamente i fori degli altoparlanti con un pennellino morbido, così da rimuovere eventuali detriti/polvere o terriccio che potrebbero limitare l'uscita del suono.
Se non risolvi, sarà necessario portare il dispositivo al Centro Assistenza di zona per una verifica. Per trovare il Centro Assistenza più vicino a te clicca qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri prenotare un appuntamento per non dover attendere il tuo turno una volta in sala, puoi procedere in autonomia da questo link:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio. Per conoscere costi e modalità del servizio consigliamo di mettersi in contatto con il supporto di assistenza diretta utilizzando il numero verde o la Live Chat:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienici aggiornati!
Ciao!