in data 16-08-2022 10:18 PM
Buonasera a tutti,
Non riesco più ad accedere al mio samsung account dal mio galaxy s10 5g e ogni volta che ci provo mi esce il pop up con su scritto elaborazione non eseguita.
Qualcuno sa consigliarmi cosa fare ?
in data 17-08-2022 11:23 AM
Ciao Members_3xYymDG, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Questo inconveniente si presenta, dunque, quando accedi al menu Impostazioni e premi sul nome del tuo account?
I servizi che utilizzano l'account Samsung funzionano regolarmente (ad esempio Samsung Health, Wallet, Samsung Pass, Area Personale)?
Puoi provare a verificare se capita anche facendo l'accesso da questo percorso? ⤵️
Se riesci ad accedere da qui, è possibile che l'inconveniente sia legato al collegamento diretto presente nelle impostazioni. Un ripristino del processo "Impostazioni" potrebbe quindi aiutarti:
Se non risolvi, prova a connettere lo smartphone ad una diversa rete internet; se ti trovi sotto rete WIFI, ad esempio, prova a collegare il telefono alla rete dati del tuo gestore telefonico o viceversa.
Se l'inconveniente persiste ti consiglio di accedere all'account attraverso il browser internet, cliccando qui:
https://account.samsung.com/membership/intro
Il sistema potrebbe richiederti l'accesso tramite autenticazione a due fattori; una volta fatta questa operazione, riavvia lo smartphone e riprova ad accedere alle informazioni del profilo. A volte potrebbe capitare che il sistema non riesca ad autenticarti perchè non è stato completato l'accesso all'account tramite doppia autenticazione.
Facci sapere come va!
Ciao!
in data 08-02-2024 11:51 AM
Salve,
ho un problema analogo, che però non riesco a risolvere in alcun modo, ogni qualvolta provo a fare l'accesso dal mio S21 ultra, mi appare il messaggio che c'è stato un problema con il mio account, ma dal browser l'accesso avviene senza problemi.
grazie anticipatamente
in data 11-03-2025 10:55 AM